Top&Flop – Roma-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Roma-Napoli

Termina 1-2 Roma-Napoli, il match più atteso della 27esima giornata di campionato andato in scena all’Olimpico. Vincono gli azzurri e lo fanno in maniera netta. Primo tempo di dominio assoluto per la squadra di Sarri che chiude in vantaggio di una sola rete solo per caso. Nella ripresa il Napoli gioca con ordine senza lasciare spazi e Mertens piazza l’affondo con l’ennesima doppietta personale. A nulla è valso l’arrembaggio e la rete di Strootman nel finale, gli azzurri serrano i ranghi ed entrano in scia dei giallorossi in chiave secondo posto.

TOP – Reina

Nel momento del bisogno il numero uno azzurro mostra le sue doti migliori. È spettatore non pagante nel primo tempo ma protagonista assoluto nella ripresa, dove orchestra e dirige la difesa da vero leader e all’occorrenza gioca anche da libero, con uscite spericolate ma spettacolari nello stesso tempo. E alla fine la domanda che tutti si pongono dalle 16:45 circa di ieri: ma che parata ha fatto? Pepe c’è!

FLOP – Hysaj

Non è lo stesso inesauribile trenino ammirato la scorsa stagione. È l’unico degli azzurri a soffrire anche nel primo tempo quando El Shaarawi lo salta più volte. Dal suo lato, nel finale soprattutto, la Roma  prima crea l’azione del gol, con Perotti che gli scappa e fornisce l’assist per Strootman, e poi va vicina al pareggio sempre con Perotti, il suo avversario. Praticamente inesistente anche la sua fase offensiva. Bocciato!

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →