Top&FLop – Sampdoria-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo per ForzAzzurri.net

Napoli

Arriva la prima sconfitta della gestione Ancelotti. Brutta partita del Napoli al Ferraris di Genova, Sampdoria-Napoli 3-0. Il primo tempo termina con i padroni di casa per 2-0. Nei primi dieci minuti ritmi alti e pressing, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Napoli è la Samp che sfrutta la ripartenza e passa in vantaggio con un bel tiro da fuori di Defrel, dopo oltre un anno trova il gol su azione. Timida la reazione del Napoli che non si renda mai davvero pericoloso dalle parti di Audero. Al 32′ trova i raddoppio la Samp, è ancora Defrel servito in area di rigore da Quagliarella. Il primo tempo termina con il Napoli in avanti. La ripresa vede due cambi nel Napoli, Mertens per Insigne ed Ounas per Verdi, cambio modulo per Ancelotti, 4-2-3-1 con Zielinski nella posizione di Insigne e Mertens a supporto di Milik che ha ricevuto pochissimi palloni nella prima frazione. Parte bene il Napoli, Ounas approfitta dell’occasione per mettere in mostra le sue doti ma è Mertens ad andare per due volte vicino al gol. Cresce il Napoli e Giampaolo corre ai riparti aumentando il pressing sui centrocampisti, Ancelotti aumenta la fisicità inserendo Marko Rog per Diawara. Poco dopo arriva la perla di Fabio Quagliarella, gol di tacco che chiude il match sul definitivo 3-0 al 75′.

TOP – Allan

Lotta, si dimena, rincorre, non ci sta a perdere. Senza alcun ballottaggio è il migliore degli azzurri per intensità e qualità. Si è proposto in buoni dribbling appena ha avuto un pò di spazio, soprattutto quando la squadra non riusciva a far girare palla sia a causa del pressing che del campo in condizioni non ottimali. Guerriero! Da sottolineare è anche la prova di Ounas, si è fatto trovare pronto a mettere in mostra il suo talento. Genio e sregolatezza!

FLOP – Hysaj

Per stessa ammissione di Carlo Ancelotti il Napoli ha cercato poco il gioco sulle fasce ma quanto fatto dall’albanese è poco per una squadra che lotta per il vertice. Non una serata da ricordare, non si conta un cross riuscito. Non pervenuto!

Mario Scala

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →