TORNEO “CITTA’ DI LODI”- 9°edizione: ecco le squadre partecipanti: c’e’ anche il Napoli di mister Sorano, al via il 2 giugno

Italia

Torneo- Città di Lodi: ai primi di giugno torna il prestigioso Torneo della Solidarietà che si giocherà tra le province di Lodi e Milano,

Anderlecht, Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Atalanta, A.C. Bellinzona, Rapp. Lodi, Psv Eindhoven, Cremonese, Malaga, Pro Piacenza, Benfica, Torino, Sassuolo e anche il Napoli: sono queste le 16 squadre che parteciperanno alla nona edizione del “Torneo della Solidarietà Città di Lodi”.

La manifestazione è riservata alla categoria dei Giovanissimi Regionali 2003 e si disputerà nei giorni 2, 3 e 4 giugno presso i centri sportivi “Dossenina” di Lodi, al “Comunale” di Montanaso Lombardo (LO) e al “Comunale” di Cerro al Lambro fraz. Riozzo (MI). Si giocheranno due tempi da 25 minuti ciascuno.

L’organizzazione di tale evento, giunto ormai alla nona edizione, è a cura dell’ “Associazione Uniti per la Solidarieta’” che anni fa è stata istituita con l’obiettivo di destinare i fondi ricavati dalle manifestazioni, a favore di persone e bambini in difficoltà.

Allora non ci resta che aspettare poco più di una settimana per osservare i nuovi campioni del domani, già carichi e determinati nel dare la caccia al Milan che, non solo ha vinto l’ultima edizione, ma negli ultimi otto anni ne ha conquistate ben tre. Nel 2015 ha vinto il Real Madrid, nel 2014 il Milan, nel 2013 il Genoa, nel 2011 e 2012 il Torino, nel 2010 l’Espanyo, mentre la prima edizione disputatasi nel 2009 è stata conquistata dal Milan.

Nel 2012 ha partecipato alla 4°edizione il classe 2000 Moise Kean, oggi punto di forza della Primavera della Juventus con alle spalle già gare giocate in serie A e Champions League, infine nel 2013, in occasione della 5°edizione, al Torneo della Solidarietà ha partecipato con la maglia del Genoa Pietro Pellegri classe 2001. Quest’ultimo ha esordito in Serie A a 15 anni e 280 giorni superando il record di tutti i tempi.

Si prepara al Torneo anche il Napoli 2003 di mister Sorano che, dopo aver vinto numerosi trofei negli ultimi due mesi, tra i quali la Nike Cup a Pescara, la Granamica Cup in Emilia Romagna (clicca qui). e il nono posto ottenuto nella Champions giovanile di Berlino, vuole “incantare” con i suoi gioielli anche al Nord Italia.

Di seguito il programma gare (fonte: www.torneodella solidarietà):

Clicca qui per programma gare Torneo della Solidarietà “Città di Lodi”

Piero Vetrone