UFFICIALE- Giovanili: Alessandro Riccio è il nuovo bomber campano della Sampdoria

  
   

L’attaccante Alessandro Riccio è solo l’ultimo talento in ordine cronologico ceduto dalla A.S.D. San Giorgio al club blucerchiato.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Forzazzurri.net la Sampdoria ha acquistato l’attaccante classe 2003 Alessandro Riccio dalla Scuola Calcio A.S.D. San Giorgio.

Riccio è una prima punta possente, alto un metro e ottantatre centimetri, destro naturale che nella scorsa stagione è stato uno dei calciatori più importanti dei Mini Giovanissimi Regionali di mister Ciro Imparato, realizzando più di quaranta reti.

Sul ragazzo c’era forte il pressing di NovaraTorino Pro Vercelli e anche dello stesso Napoli che ha più volte monitorato le sue prestazioni dal vivo, ma i blucerchiati sono riusciti a spuntarla grazie anche al rapporto privilegiato con la A.S.D. San Giorgio. Infatti la scuola calcio campana ha avviato il progetto “Next Generation” con la Sampdoria alla quale in passato ha dato anche calciatori come il 2002 Ciro Molisso, quest’anno autore di una decina di gol nell’ Under 15 ligure e Claudio Zinno che in questa stagione ha giocato nel Pescara.

Piero Vetrone

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *