UFFICIALE- Giovanili Benevento: arriva mister 30 gol!!

benevento
   

Giovanili Benevento: la formazione Under 16 è stata nella scorsa stagione indubbiamente quella che ha dato maggiori soddisfazioni, centrando i play off.

La nuova stagione per il Settore Giovanile del Benevento è ormai alle porte e così il club sannita sta cercando di inserire i giusti innesti dal mercato per rendere competitive tutte e quattro le proprie formazioni giovanili.

E in tal senso è di qualche ore fa la notizia che i giallorossi hanno prelevato il centravanti classe 2002 Leonardo Coccia dalla formazione del Grifone Monteverde, in cui si era messo in evidenza tra i Giovanissimi Elite realizzando oltre 30 reti nello scorso campionato. Infatti, il bomber si è recato stamattina in sede, unitamente a Cristian Silvestri e Daniele Proietti rispettivamente Direttore Tecnico e Sportivo del Grifone Monteverde, per apporre la firma sul contratto. L’attaccante era stato seguito da tempo dallo scouting sannita mediante un’intensa e precisa attività di monitoraggio da parte di Simone Puleo e Mario Stringile, quest’ultimo al suo secondo anno come uomo-scouting del Benevento, riuscendo a strappare il 2002 alla folta concorrenza di altri club.

L’operazione Coccia-Benevento rappresenta un colpo importante per il club giallorosso entrato prepotentemente nel Lazio, terra piena di talenti emergenti e toccherà ora al nuovo tecnico dell’Under 16 Alessandro Vittorio Formisano migliorare le doti tecnico-tattiche del ragazzo pronto alla nuova avventura con il Benevento in serie A.

Sul giovane calciatore c’è stato forte l’interesse in passato del Milan che lo ha invitato anche a sostenere un provino, e della Spal ma il Benevento, dopo averlo visionato più volte, ha deciso di investire su di lui per mettere a disposizione della nuova Under 16 un calciatore dall’elevato potenziale.

Piero Vetrone

Interagisci con la Redazione di ForzAzzurri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *