UFFICIALE- Dopo l’avventura in azzurro il portiere Nuzzo passa alla Casertana U15

Nuzzo- Il giovane pipelet vanta negli anni scorsi una bellissima e significante esperienza con le giovanili del Napoli calcio.

Nuova avventura per Raffaele Nuzzo. Dopo quattro anni di militanza col calcio Napoli, il giovanissimo portiere classe 2003 nei giorni scorsi è passato all’Under 15 serie C della Casertana alla corte di mister Pasquale Cerrato. Lo stesso tecnico, dopo il buonissimo campionato condotto alla guida della “vecchia” Under 15 Lega Pro nello scorso Torneo 2016/17, avrà a disposizione il ragazzo per la stagione imminente che vedrà i falchetti nati nel 2003 esordire in casa contro la Sambenedettese in occasione della 1^g. di campionato del 10 settembre.

Nuzzo Raffaele e’ cresciuto nella scuola calcio Gennaro Ruotolo di Santa Maria a Vico, quattro anni fa il suo passaggio al Napoli ha riempito di gioia il ragazzo che nei primi tre anni in maglia azzurra ha avuto la possibilità di difendere la porta “azzurra “.

Nell’ ultima stagione Nuzzo ha visto il campo in pochissime occasioni restando però sempre a disposizione di mister Gennaro Sorano con i Giovanissimi Regionali.

Circa un mese fa, Nuzzo ha scelto la compagine Under 15 rossoblu’ dalla quale ripartire che ha riposto grande attenzione e fiducia nell’ex azzurro.

Alto centottanta cm, Nuzzo sa farsi valere nelle uscite basse e dall’età di cinque anni ha sempre indossato i guantoni  da portiere.

Innamorato del suo ruolo, ma soprattutto carico e con una gran voglia di rivincita, il giovane cresciuto nella Gennaro Ruotolo dal 10 settembre inizierà a fare sul serio…

Piero Vetrone