UFFICIALE- Restina è un nuovo portiere della Paganese U 17

restina

Restina- A pochi giorni dall’inizio del campionato arriva un altro rinforzo in casa Paganese per l’Under 17 di mister Sossio Finestra.

Dopo l’esperienza vissuta la scorsa stagione col Calcio Napoli, il portiere Francesco Giuseppe Restina riparte da un altro club della Campania. Infatti, ieri pomeriggio il classe 2001 ha firmato con la Paganese che lo inserirà nella rosa Under 17 di mister Finestra.

Per il ragazzo si tratta di un ritorno in maglia azzurrostellata avendo già militato da dicembre 2015 a giugno 2016 con il club di Pagani. Nella scorsa estate si è consumato il passaggio al Napoli di mister Vincenzo Marino, ma circa due mesi fa Restina, trovatosi in regime di svincolo dalla società azzurra, ha iniziato a guardarsi attorno per trovare un nuovo club.

Restina è un classe 2001 cresciuto nella scuola calcio Tasconi Aversa Normanna di Napoli, vanta dei trascorsi, oltre che col Napoli e Paganese, anche con Avellino e Benevento, ma ieri pomeriggio ha accettato la corte della Paganese mettendosi a disposizione di mister Finestra.

Circa due anni fa il giovane pipelet era stato anche bloccato dalla Lazio, ma a causa di alcuni cambiamenti avvenuti in seno alla dirigenza delle giovanili del club laziale, il passaggio di Restina a Formello svani’ definitivamente.

L’operazione Restina-Paganese è stata resa possibile grazie a Rocco Costanzo, che assiste il ragazzo, e alla dirigenza giovanile azzurrostellata capeggiata dal Presidente Giuseppe Caiazzo e Mario Aiello i qualità di Resp. Area Tecnica.

Piero Vetrone