UNDER 15 AVELLINO- Amichevoli: due vittorie che alzano il morale

Under 15 Avellino

Under 15 Avellino- Il doppio test amichevole contro Juve Stabia e Paganese si è concluso positivamente per i ragazzi di mister Bevilacqua.

Domenica 10 settembre si scenderà in campo per la 1° giornata del campionato Under 15 A e B, l’Avellino di mister Bevilacqua sarà impegnato sull’ostico campo del Benevento, dove all’Antistadio “Carmelo Imbriani” i 2003 biancoverdi cercheranno di rendere la vita difficile ai pari età di mister Fusaro.

Nei giorni scorsi la squadra irpina ha giocato due amichevoli contro avversari di Serie C che hanno confermato quanto di buono svolto nella preparazione al campionato.

La prima gara si è disputata mercoledì 23 agosto a San Michele di Serino (AV) contro la Juve Stabia Under 15, terminata 2-0 per gli irpini. La Juve Stabia è partita con il piglio giusto mettendo in difficoltà i biancoverdi, ma gli undici di mister Bevilacqua sono usciti fuori con il passare dei minuti e con un gol per tempo hanno avuto la meglio meritatamente sui gialloblù. Le reti sono state siglate dall’ottimo Pescicolo cresciuto nell’ Aquilotti Sarno nella prima frazione di gioco, e da Esposito nella ripresa.

Il secondo test amichevole si è giocato sabato 26 agosto alle ore 10:30 al Centro Sportivo “Borsellino” di Volla (NA) contro la Paganese Under 15 di mister Scarlato. Il match é  stato avvincente con i lupi che hanno battuto gli azzurrostellati per 2-0.

Nel primo tempo si è visto un buon Avellino capace di creare, oltre alla prima rete, almeno due limpide palle gol. Le marcature sono state  realizzate da Esposito nei primi 35 minuti di gioco e, nella ripresa, da Capasso bravo a superare prima l’estremo difensore avversario con un pallonetto, poi a dribblare un difensore e nuovamente lo stesso portiere, che nel frattempo aveva recuperato la posizione.

Queste due amichevoli hanno messo in mostra molti giocatori di qualità in casa  irpina confermando, ad ora, l’ottimo lavoro svolto sul mercato dalla coppia Biagio Lanzaro-Damiano Genovese, rispettivamente capo scouting e responsabile dell’area tecnica delle Giovanili.

Bisogna continuare ad allenarsi a testa bassa e con impegno in attesa del big-match Benevento-Avellino che regalerà tra circa 15 giorni sicuramente grande spettacolo in campo.

Piero Vetrone