UNDER 15 A-B- La Salernitana domina a Benevento

Under 15 Salernitana: i grantini si impongono per 2-0 sul campo del Benevento, portando a quattro le vittorie esterne in altrettante gare.

Questa mattina all’ Antistadio ‘ Carmelo Imbriani‘ di Benevento si è giocato il derby tra i padroni di casa guidati da Alessandro Formisano e la Salernitana di mister Mario Landi. I sanniti nello scorso turno hanno cullato a lungo il sogno di vincere sul campo del Frosinone ma sono stati raggiunti nel finale (clicca qui per articolo), mantenendo però saldamente il secondo posto in classifica nel girone C. I granatini invece vengono dalla delusione del pareggio interno contro l’Ascoli penultimo in classifica (clicca qui per articolo), che ha fatto perdere un pò di terreno dalle prime posizioni ma la classifica, Roma a parte, è assolutamente cortissima.

La gara è stata letteralmente dominata dalla Salernitana, brava a portarsi in vantaggio nel primo tempo con una rete di Arena, lesto ad approfittare delle amnesie difensive dei sanniti. Nella ripresa arriva la doccia gelata per il Benevento, col raddoppio granata di Falanga che chiude in anticipo la partita e fissa il punteggio sul 2-0 finale.

La prossima settimana gli stregoncini sono chiamati a riscattarsi in un match durissimo contro i cugini del Napoli al centro sportivo di Sant’Antimo, mentre i granatini, al quarto successo esterno consecutivo, ospiteranno il Perugia, fanalino di coda prima di oggi. Al termine del prossimo turno probabilmente potrebbe essere più chiaro quale delle tre compagini campane potrà assumere il ruolo di principale  antagonista della Roma.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →