UNDER 15- Il Benevento infligge la prima sconfitta alla Roma! Compiuto qualcosa di “STRAORDINARIO”!

Under 15 Benevento

Under 15 Benevento: nella gara valida per la 16^g. di campionato, i giallorossi di mister Formisano ospitano la Roma di mister Fattori

All’ Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento questa mattina alle ore 11.00 si è disputata la gara tra Benevento e Roma, valida per la 16^giornata del Campionato Under 15 A e B. I sanniti viaggiano in quinta posizione a 25 punti a -3 dal secondo posto, la Roma dal canto sua è assoluta protagonista del girone C in quanto è la capolista con 43 punti, ben 15 in più del Napoli secondo che alle 13:00 a Sant’Antimo ospita il fanalino di coda perugia.

Tra le fila del Benevento scende in campo dall’inizio bomber Garofalo, nove reti per lui in questa stagione, supportato dai soliti Delli Carpini e Delle Curti, in difesa confermato Andreozzi. Nella Roma in attacco si vedono Antenori, Milanese e Zalewski con Tueto Fotso e Carnevali che partono dalla panchina.

ll Benevento parte subito con il piglio giusto e al 10′ usufruisce già di un calcio di rigore per atterramento di Alfieri, dal dischetto si incarica della responsabilità Garofalo che realizza la decima in campionato e il suo secondo consecutivo dopo quello al Latina di 7 giorni fa. Grande entusiasmo dei tifosi sugli spalti alla rete giallorossa, quest’oggi occorsi in maniera corposa per il big-match. La Roma accusa il colpo e prova delle timide sortite offensive, ma al 21′ esplode di nuovo l’ “Imbriani” per il raddoppio degli stregoncini realizzato da Delli Carpini. Finisce il primo tempo 2-0 per il Benevento, per capitan Tortora e compagni primi 35 minuti da sogno, con un’ottima difesa e centrocampo mostruoso con De Rosa, Alfieri ed Esposito molto aggressivi e reattivi.

Dopo aver speso tantissimo nella prima frazione di gioco, nella ripresa il Benevento cala leggermente d’intensità e la Roma ne approfitta alzando il ritmo, ma per i lupacchiotti evidentemente non è giornata nella Città della Dormiente perchè gli undici terribili quest’oggi, oltre ad essere padroni di casa, sono anche padroni del campo. i laziali nella parte finale si affacciano sovente nella trequarti beneventana, ma il risultato non cambia, dopo alcuni minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi e decreta la vittoria del Benevento per 2-0. Una squadra quella messa in campo da mister Formisano che ha praticamente dominato la capolista che, ricordiamo, dall’11 settembre ad oggi, non aveva mai perso conquistando ben 13 vittorie su 14.

Stavolta, la copertina, oltre al gruppo “eroi” 2002, vogliamo dedicarla a Mister Vittorio Formisano, un tecnico con meno di 30 anni, che sta costruendo un vero capolavoro qui a Benevento alla guida di una squadra nuova alla quale sta dando una mentalità vincente. Non era facile all’inizio, con caparbietà, competenza e tenacia l’ex tecnico della scuola calcio Village Caravaggio e dei Giovanissimi della Casertana si sta mettendo in mostra sulla panchina giallorossa ottenendo risultati finora eccezionali, e comunque vada a fine stagione, potremo dire che “sarà stato comunque un grande successo”. Mister Formisano già nella passata stagione aveva portato i 2001 della Casertana fino ai sedicesimi play off uscendo sconfitti contro il forte Bologna dopo il doppio confronto.

Chapeau ragazzi !!! Chapeau mister Formisano!

Piero Vetrone