UNDER 15 LEGA PRO- Al “Borsellino” di Volla la Paganese conquista il primo round!

paganese

Paganese- L’Under 15 Lega Pro di mister Finestra ha affrontato i pari età del Cosenza per il match valido dell’andata degli Ottavi di Finale.

Questa mattina alle ore 11:00 al “Borsellino” di Volla (NA) sono scese in campo Paganese e Cosenza per disputare il match d’andata degli Ottavi di Finale, categoria Under 15 Lega Pro. Le due squadre si sono qualificate alla fase successiva grazie ai due secondi posti ottenuti nella regular season, i campani nel girone D, i calabresi nel girone E.

Mister Finestra schiera Bellarosa tra i pali, a Rullo va la maglia n. 2, a centrocampo Silvestre e Stellato, in avanti ci sono Picardi, Arezzo e Cavucci, il capitano è Alessandro Criscuolo con la maglia n. 10. In casa Cosenza mister Angotti manda tra i pali Patitucci, in attacco fiducia a Gagliardi, Gaudio e Dodaro.

Nel primo tempo la Paganese gioca meglio degli ospiti e, sospinta dai numerosi tifosi arrivati al “Borsellino” per l’occasione, spinge di più in attacco, ma le sgroppate di Cavucci sulla fascia non vengono finalizzate a dovere da Arezzo e Picardi. Gli azzurrostellati chiudono la prima frazione di gioco con un possesso palla maggiore rispetto ai calabresi che cercano di spaventare la difesa campana con Gagliardi, attaccante possente che non riesce però a trovare il gol del pari.

Nella ripresa passano pochi minuti e arriva il vantaggio della Paganese con Adriano Cavucci, ben servito da Silvestre, che calcia a rete trovando la leggera deviazione di un difensore con il portiere ospite preso in controtempo. Il Cosenza reagisce con Tutino che sfrutta un errore difensivo della Paganese, ma il suo tiro termina a lato. I padroni di casa hanno il predominio del gioco, cercano la via del raddoppio, ma il risultato non cambierà più fino al triplice fischio del direttore di gara.

La Paganese vince, quindi, il primo match d’andata 1-0. I ragazzi di mister Finestra non devono assolutamente “cullarsi” per questo risultato positivo ottenuto perchè in Calabria tra 7 giorni sarà una “battaglia” che vedrà il Cosenza lottare fino all’ultimo secondo per raggiungere i Quarti di Finale. Lo sanno bene i 2002 azzurrostellati che, al pari degli avversari, hanno la stessa voglia di non abbandonare il sogno delle finali…

SCHIERAMENTI INIZIALI PAGANESE-COSENZA 1-0

FORMAZIONE PAGANESE: Bellarosa, Rullo, Caputo, Stellato, Russo D., Esposito, Silvestre, Cavucci, Arezzo, Criscuolo (K), Picardi. A disp.: Ruocco, Vaino, Tito, Di Palma, Ruggiero, Casillo, Vitiello, Sansone, Zoccolella. Allenatore: Sossio Finestra

FORMAZIONE COSENZA: Patitucci, Ferrise, Aceto, Di Puglia, Ruggiero, Santoro (K), Azzaro, Tutino, Gagliardi, Gaudio, Dodaro. A disp.: Iusi, Magnavita, Aiello, Regnante, Laurito, Bruno, Bonofiglio, Basile, Muto. Allenatore: Danilo Angotti

Marcatori: Cavucci (P)

Piero Vetrone