UNDER 15 LEGA PRO- Finale: segna Bocchialini, la Cremonese reagisce, ma è il Parma che vince lo Scudetto

 
Parma-Cremonese
 

Under 15 Lega Pro- Al “Manuzzi” di Cesena è da poco terminata la gara tra Parma e Cremonese, valevole per la finale scudetto di categoria.

Parma e Cremonese sono scese in campo questo pomeriggio per disputare la finalissima scudetto del campionato Under 15 Lega Pro riservato ai giovani calciatori nati nel 2002.

Il Parma nei play off ha eliminato la Juve Stabia e successivamente il Catania, in semifinale infine è riuscita ad avere la meglio contro un ostico Padova per 1-0. La Cremonese, dal canto suo, ha estromesso Taranto e Sudtirol, in semifinale ha battuto al “Morgagni” di Forlì per 2-0 la Paganese (clicca qui per rileggere la diretta live)

Di fronte ad una bella cornice di pubblico dello Stadio “Orogel Manuzzi” di Cesena le due squadre hanno dato vita ad un bel match in cui sono stati i ducali ad andare in vantaggio grazie al suo attaccante Bocchialini con un bel tiro-cross scoccato dalla distanza che si è insaccato nell’angolo alto non lasciando scampo al portiere grigiorosso. La Cremonese si rende pericolosa con Pederzoli e Rossato, ma il risultato finale alla fine dei primi 35 minuti di gioco vede il Parma in vantaggio per una rete a zero. Nella prima frazione di gioco si contano anche un paio di episodi dubbi in area, uno per parte, ma l’arbitro non ha ravvisato gli estremi per un penalty.

La Cremonese nella ripresa cerca di spingere alla ricerca del pareggio, ma il Parma non rinuncia a giocare creando qualche grattacapo agli avversari. Nel finale Cavalleri, autore del 2-0 alla Paganese in semifinale, va vicinissimo all 1-1, ma per un niente il suo tiro termina a lato. Dopo alcuni minuti di recupero termina la gara 1-0 per il Parma, grazie al gol realizzato al pronti-via da Bocchialini. Gli emiliani sono CAMPIONI D’ITALIA per la categoria Under 15 Lega Pro e coronano, con questo scudetto, una stagione magnifica. 

SCHIERAMENTI INIZIALI DEL MATCH

 PARMA-CREMONESE  FINALISSIMA SCUDETTO CAMPIONATO UNDER 15 LEGA PRO

FORMAZIONE PARMA: Rinaldi, Fantini, Cugini, Numeroso, Mignemi, Omorodion, Schifano, Spaccaferro, Rastelli, Camara, Bocchialini. A disposizione: Ferrari, El Ghazzouli, Cissè, Tosi, Ghisoni, Baucina, Bolzoni, Farjaoui, Casarini. Allenatore: Bucchioni.

FORMAZIONE CREMONESE: Scarduzio, Ferrari, Battini, Rizzi, Biasin, Monticelli, Pederzoli, Bonsi,  Bresciani, Panina, Rossato. A disposizione: De Bono, Bia, Cavalleri, Zucchini, Fini, Bonzi, Brignani, Zavaglio, Ghisolfi. Allenatore: Morlacchi

Marcatori: Bocchialini (P)

Piero Vetrone

La pagina ufficiale Facebook di ForzAzzurri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *