UNDER 15 LEGA PRO- Meta e Presti fanno sognare l’Akragas

Under 15 Lega Pro: l’Akragas coglie la prima vittoria stagionale, andando a vincere sul campo della Virtus Francavilla grazie alle reti di Meta e Presti.

Questa mattina al ‘ Giovanni Paolo II‘ di Francavilla Fontana (BR) si è giocata la gara di recupero della nona giornata del girone del campionato Under 15 Lega Pro tra i padroni di casa del Virtus Francavilla di mister Degli Schiavi e l’ Akragas.

La partita è subito vivace e dopo soli quattro minuti i siciliani di mister Vigneri trovano il vantaggio con un perfetto calcio di punizione battuto da Meta sul quale il portere Mennella non può nulla. I padroni di casa non ci stanno e al 30′ è Strusi a trovare il gol del pareggio con cui le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa l’Akragas parte nuovamente forte ed è il centravanti Presti con un fortissimo tiro dai 25 metri al ‘6‘ a regalare il nuovo sorpasso per i siciliani. Stavolta la Virtus Francavilla non ha la forza di riagguantare gli ospiti e a fare festa sono i ragazzi di Agrigento che raccolgono la prima vittoria stagionale e agganciano la Reggina con cui condividono ancora l’ultimo posto.

VIRTUS FRANCAVILLA: Mennella, Di Giulio, Strusi, Basile M., Rubino L., Baldari, D’Ignazio, Raimondo, Sisto, Resta, Facecchia. A disp.: Capobianco, Tamborrino, Basile G., Rubino P., Pedone, Chiridì, Vantaggiato, Cusumano, Bicchierri. All.: Degli Schiavi

AKRAGAS: Costantino, Cardella, Buonocore, Giunta, Attinaro, Cuffaro, Contino, Meta, Presti, Giorgio, Como. A disp.: Curaba, Iacono, Urso, De Leo, Greco, Vella, Catania. All.: Vigneri.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →