UNDER 15 LEGA PRO- Il Taranto batte l’Akragas e vola agli Ottavi di Finale

Under 15 Lega Pro

Under 15 Lega Pro: Monaco e Degregorio regalano al Taranto la vittoria contro l’Akragas e la qualificazione agli Ottavi di Finale.

Questa mattina, con inizio alle ore 9:30 presso lo Stadio “Tonino Chiappara” di Mottola (TA), si è giocata la gara Taranto-Akragas valida per l’ultima giornata girone E del campionato Under 15 Lega Pro.

I pugliesi, in piena lotta per un posto agli Ottavi di Finale, scendono in campo con più motivazioni e portano a casa i tre punti con un gol per tempo. Nei primi minuti ci pensa Monaco a portare in vantaggio il Taranto, con un bel diagonale. Gli ospiti reagiscono e si rendono pericolosi con una ripartenza, Presti serve Pardo tutto solo in area, ma viene anticipato da Caforio al momento della conclusione. Al 54’ della ripresa i ragazzi di mister Zangla trovano la rete del raddoppio: azione personale di Fini, che si fa sessanta metri di campo, prova un diagonale, ben parato dal portiere ospite, sulla ribattuta Degregorio insacca.

 Under 15 Lega Pro

Con questa vittoria il Taranto sale a 44 punti e si conferma al terzo posto assieme al Lecce, ma i rossoblù sono piazzati meglio negli scontri diretti e conquistano gli Ottavi di Finale. L’Akragas di mister Vigneri chiude la stagione al nono posto con 19 punti.

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →