UNDER 15 NAPOLI- Tre reti al Pescara per continuare la corsa

Under 16-15 A e B

Under 15 Napoli: la settimana gli azzurrini affronteranno in trasferta il Frosinone, nello scontro diretto per il secondo posto nel girone C.

Questa mattina al centro sportivo di Sant’Antimo si è giocata la sfida valida per la 20° giornata del campionato Under 15 tra il Napoli e il Pescara. Gli azzurrini, dopo l’ottimo punto sul campo della Roma, sembrano aver ritrovato la fiducia e superato il periodo di appannamento.

Mister Chiaiese schiera dal primo minuto Della Pietra nella posizione di centravanti e rispolvera sulla fascia il 2003′ D’Agostino, ancora assenti invece Montaperto Mancino.

Nel primo tempo gli azzurrini partono forte cercando subito il gol che manca da ormai tre partite e così dopo meno di dieci minuti passano in vantaggio con Della Pietra abile a finalizzare una bella azione avviata da Barruffo e proseguita da D’Agostino. Il Pescara non dà segnali di ripresa e così il Napoli resta padrone incontrastato del campo, creando più volte l’occasione per raddoppiare fino a quando alla mezz’ora è Russo a trafiggere Galante per la seconda volta e permettere ai suoi di andare al riposo sul meritatissimo punteggio di 2-0.

Nella ripresa i ritmi non sono altissimi e i partenopei restano in controllo del match, non disdegnando sortite offensive, mentre gli abruzzesi guidati da Temelin non sembrano particolarmente pericolosi forse anche perchè stanchi per il match infrasettimanale giocato contro l’Avellino. Ma a due minuti dalla fine si riapre un pò a sorpresa la partita con Natale che lascia partire un tiro cross senza particolari ambizioni che sorprende Daniele, però gli azzurrini non tremano e in pieno recupero è De Martino a siglare il tris e cacciare via i fantasmi.

Dunque importantissimo successo per i ragazzi di Chiaiese chiamati la settimana prossima a dimostrare la propria forza nella sfida delicatissima in ottica play off contro il Frosinone che, prima della netta sconfitta di oggi sul campo del Benevento, occupava il secondo posto a pari punti proprio col Napoli.

 

 

NAPOLI: Daniele, Somma, Costanzo, D’Onofrio, Musella, Russo, Ceparano, Barruffo, Cioffi, Della Pietra, D’Agostino. A disp.: Mancino, Parisi, Tello, Cretella, De Martino, Marrazzo, D’Antonio, Padolino Vaccaro. All.: Chiaiese.

PESCARA: Galante, Vedovato, Consorte, Nardi, Battimelli, Natale, Mancini, Masella, Chiarella, Mandolesi, Moscianese. A disp.: Pelusi, Chiacchia, Di Virgilio, Scarpa, Tamborriello, Proietti. All.: Temelin.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →