Under 15 Napoli- Un arrivederci tra gli applausi

L’Under 15 Napoli, con la sconfitta interna contro il Vicenza termina qui la stagione, non qualificandosi per le Final Eight Scudetto.

Evidentemente non era destino quest’anno per il Napoli Under 15, impegnato oggi nel ritorno degli ottavi di finale che mettevano in palio l’accesso alle Final Eight Scudetto. I ragazzi allenati da mister Panico salutano i propri tifosi dopo essere stati sconfitti per 2-0 dal Vicenza nella casa casalinga giocata oggi al centro sportivo di Sant’ Antimo (clicca qui per articolo), dopo che la gara di andata in terra veneta era terminata 1-1. Probabilmente la possibilità di potersi cullare anche su un pareggio a reti inviolate ha condizionato gli azzurrini, apparsi in campo sin da  subito contratti contro un avversario ostico che aveva eliminato nel turno precedente il Torino. A nostro avviso la gara è stata persa a centrocampo, in quanto la squadra, nel tentativo di fare possesso palla, si esponeva troppo ai contropiede micidiali degli avversari, venendo sistematicamente saltati in fase di non possesso palla. Per onestà va detto che il Vicenza, ben allenato dall’ex azzurro Zanini, è sembrato oggi più compatto e con idee più chiare, dotato di grande fisicità e aggressività nel chiudere tutti gli spazi, e con ragazzi di sicuro avvenire come PezzutiMarianelliAlbertiDe Rigo Metlika, autore di una vera e propria “perla” in occasione del 2-0. Tuttavia il Napoli saluta tra gli applausi dei tifosi, che non hanno dimenticato i risultati ottenuti durante la stagione regolare, terminata senza subire alcuna sconfitta, aggiungendo che sono tanti i ragazzi che si sono messi in evidenza in questo campionato, da Gaeta Massa, da Spina (unico classe 2002 in campo oggi) a Lauro, dal “bomber” Domenico Esposito al talentino Labriola, senza dimenticare Giliberti. Insomma archiviamo la stagione con un pizzico di delusione per il risultato finale, ma con la convinzione che questi ragazzi rappresentano una “solida” base per il futuro.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →