UNDER 15 NAPOLI- Vittoria con “vista” sui play off

 

Under 15 Napoli: i ragazzi di Giovanni Chiaiese, dopo la sosta della settimana prossima, andranno a far visita al Crotone fanalino di coda del girone C.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo si è giocata la partita tra l’ Under 15 del Napoli e i pari età della Ternana, terza sfida in questa settimana dopo il pareggio nella giornata di ieri per la categoria Under 16 e la vittoria dell’Under 17 partenopea in mattinata.

Gli azzurrini erano chiamati a dare continuità alla bella vittoria di Benevento della settimana scorsa contro un avversario che in questa stagione ha vinto solo tre volte e con ben 21 punti in meno in classifica. Nel primo tempo è un monologo del Napoli che è alla costante ricerca del vantaggio, provandoci a ripetizione con MancinoCioffi D’Antonio senza però riuscire a sbloccarla in alcun modo. Ma quando il risultato sembra premiare gli umbri, poco prima del duplice fischio è Costanzo a regalare la rete del vantaggio ai partenopei.

Nella ripresa il match è assolutamente in discesa per il Napoli che non ha più la frenesia e l’ansia di doverla sbloccare per forza. Gli ospiti non alzano il ritmo e così gli azzurrini fanno il bello e cattivo tempo, non a caso al quarto d’ora è il neo-entrato Della Pietra a chiudere la partita con la rete del 2-0. La sfida non ha più nulla da raccontare e così il Napoli con questo successo continua la sua rincorsa ai play off, quando ora mancano solo tre giornate al termine.

Nel prossimo turno gli azzurrini hanno un altro turno sulla carta agevole sul campo del Crotone, ma sarà importante mantenere questo spirito combattivo perchè oltre a centrare i play off conquistare il secondo posto significherebbe evitare gli spareggi.

NAPOLI: Mancino V., Parisi, Musella, Costanzo, D’Onofrio, Russo, D’Antonio, Marrazzo, Vaccaro, Mancino A., Cioffi. A disp.: Daniele, Somma, Autiero, Cretella, De Martino, Ceparano, Carbone, D’Agostino, Della Pietra. All.: Chiaiese.

TERNANA: Tamburelli, Ferroni, Mora, Libera, Akiki, Ricci, Sarro, Malerba, Paolocci, Onesti, Gaggiotti. A disp.: Locci, Fernandez, Latini, Fuso, Vellucci, Rossi, Fratoni, Moresi, Raponi. All.: Passerini.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →