UNDER 15 SALERNITANA- Vittoria di rimonta e play off più vicini

Under 15 Salernitana: con questo successo i granatini affiancano il Napoli al secondo posto nel girone C con due punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Questa mattina al “Volpe” di Salerno si è giocata la sfida del campionato Under 15 A e B tra i padroni di casa della Salernitana e il Perugia valida per la 22° giornata.

Nel primo tempo la partita è molto equilibrata e i grifoni di mister Falaschi trovano coraggio andando addirittura in vantaggio al 18‘ con Pareggi che realizza un calcio di rigore per un fallo di Iaunese che ai più è sembrato al limite dell’area di rigore. La Salernitana è nervosa e mister Landi viene espulso per qualche parola di troppo, ma la squadra prova a reagire e al 30′ su una punizione battuta da De Mase, dopo la respinta di Cerbini il più lesto di tutti è Percuoco che insacca regalando così il pareggio prima dell’intervallo.

Nella ripresa mister Landi rivoluziona l’attacco, così entrano CaputoParisi Fois per GuidaArena De Mase anche se al 3′ è il Perugia con Tozzuoli a sfiorare il nuovo vantaggio con un tiro all’incrocio dei pali sul quale De Simone compie un vero e proprio miracolo. Il pericolo scuote la Salernitana che trova però il vantaggio con una “punizione-beffa” di Vignes battuta dal lato destro, sulla quale nessuno riesce a intervenire e così la sfera termina in fondo al sacco. Dopo il vantaggio si creano delle praterie per le “frecce” granata Caputo e Fois, tra gli esterni offensivi più veloci dell’intera categoria, ma nonostante le numerose opportunità non arriva la terza rete e il risultato non cambierà più.

Vittoria fondamentale per la Salernitana che deve mantenere questo tesoretto di due punti sulle dirette inseguitrici nelle ultime quattro giornate. Il calendario prevede ora il derby in trasferta sul campo dell’ Avellino, altra partita assolutamente da non sbagliare.

SALERNITANA: De Simone, Iaunese, Guzzo, Vignes, Percuoco, Calicchio, Arena, Falanga, Guida, De Mase, Pellino. A disp.: Scognamiglio, Nemia, Imperiale, Trani, Minchella, Manzo, Fois, Caputo, Parisi. All.: Landi.

PERUGIA: Cerbini, Pomerani, Calosci, Baldoni, Di Biagio, Tozzuoli, Mangiaratti, Fuscagni, Pareggi, Corradini, Corrado. A disp.: Orsini, Sorbelli, Torcolacci, Giustozzi, Fiki, Vinciarelli, Bacchi, Finetti, Zuppel. All.: Falaschi.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →