UNDER 16- Anticipo 19^giornata: la Roma travolge il Napoli

Under 16 napoli

Under 16 Napoli. domenica scorsa gli azzurrini hanno superato 3-2 il Palermo, il gol decisivo è stato realizzato dl neo-acquisto Giuseppe Guadagni.

Al centro sportivo di Trigoria si è disputata questo pomeriggio la gara tra Roma e Napoli, valida per l’anticipo della 19^giornata del campionato Under 16 A e B. Di fronte due squadre che nell’ultimo turno hanno entrambe ottenuto un successo, il Napoli per 3-2 sul Palermo, mentre la Roma capolista con 46 punti ha sbancato il C.S. “Ferentino” sconfiggendo 5-2 il Frosinone. Mister Marino non convoca nuovamente Pasquale Lauro, esterno di centrocampo e si affida in attacco a Simone Giliberti, Domenico Esposito e Ciro Guadagni. Gli azzurrini sono attualmente al secondo posto a -5 dai capitolini.

Nel primo tempo le due squadre provano ad attaccare, prima il Napoli con Esposito il cui tiro termina alto, poi la Roma con Parodi. I giallorossi al 20′ vanno in vantaggio con il bomber Barbarossa, ma il gol è annullato per precedente posizione di fuorigioco dello stesso attaccante. Passano pochi minuti è la Roma trova l’1-0, stavolta in maniera regolare, grazie a Mory Bamba, vice-campione d’Italia Under 15 nella passata stagione. Il Napoli dopo aver subito il gol va in bambola e assiste al “monologo” della Roma che raddoppia con Cangiano.

Nel secondo tempo gli azzurrini si rendono pericolosi con Giuseppe Guadagni, subentrato pochi minuti prima sul terreno di gioco, bravo a concludere a rete in più circostanze, ma il gol non arriva, anzi è la Roma che colpisce il palo mettendo i brividi alla retroguardia azzurra e nel finale con Meo realizza il tris finale che condanna il Napoli alla seconda sconfitta stagionale.

Il big-match della 19^giornata lo vince, quindi, la Roma che conquista una vittoria meritatissima e si porta a +8 proprio sugli azzurrini di mister Marino. Per i partenopei il secondo posto è ancora al sicuro, la qualificazione alle finali scudetto non scapperà, ma quest’oggi la differenza tra Napoli e Roma è stata abbastanza netta con i giallorossi che potevano anche vincere con un risultato più largo. L’impressione è che in casa dei campani bisogna profondere maggiori sforzi al fine di migliorare ulteriormente il settore giovanile, altrimenti si potrebbe rischiare di gettare le basi per realizzare delle belle imprese, ma di lasciarle quasi sempre incompiute.

FORMAZIONE ROMA: Giuliani, Parodi, Calafiori, Proietto, Santese, Laurenzi, Cangiano, Greco, Barbarossa, Simonetti, Bamba. A disposizione: Anatrella, Carruolo, Cataldi, Molinari, Meo, Marini, Silipo. Allenatore: Rubinacci

FORMAZIONE NAPOLI: Evangelista, Arcella, Apuzzo, Esposito A., Mariani, Massa, Guadagni C., Caiazzo, Esposito D., Corcione, Giliberti. A disposizione: Ferrara, Gaeta, Salimbè, Mazzocchi, Sannino, Credentino, Guadagni G., Frasca. Allenatore: Vincenzo Marino

Marcatori: Mory Bamba (R), Cangiano (R) Meo (R)

Pietro Vetrone