UNDER 16 A e B- Semifinali Scudetto: ecco i risultati

under 16 A e B

Under 16 A e B- Ieri pomeriggio sono scese in campo quattro compagini per disputare le semifinali scudetto relative al Campionato Under 16 A e B.

Allo Stadio “Benelli” di Ravenna e al “Morgagni” di Forlì si sono disputate ieri pomeriggio rispettivamente le gare Roma-Cesena e Genoa-Milan, valide per le due semifinali scudetto categoria 2001 – Under 16 A e B-

Nel primo match iniziato alle 16:30 la Roma ha sconfitto con un sonoro 5-0 il Cesena. La squadra di mister Rubinacci rischia in avvio in quanto il Cesena colpisce un traversa, i giallorossi reagiscono e usufruiscono di un penalty purtroppo sbagliato da Chierico. A questo punto la Lupa decide di fare sul serio ed entra in azione il Fattore B con la coppia Bamba-Barbarossa che in pochi minuti realizza due reti. Il primo tempo si chiude, quindi, con la Roma sul doppio vantaggio sui romagnoli. Nella ripresa il Cesena sparisce dal campo e così i giallorossi segnano altre tre volte, stavolta col Fattore S Simonetti -Silipo e ancora con Mory Bamba che realizza la sua doppietta personale. Finisce 5-0 per i capitolini la prima semifinale scudetto dominata per quasi tutta la durata del match dalla Roma.

Nell’altra sfida tra Genoa e Milan giocatasi alle 18:30 a Forlì i rossoneri, soltanto dopo i tempi supplementari, riescono a superare un buon Genoa. Mister Lupi in casa Milan schiera Soncin tra i pali e affida la n. 10 a Maldini junior, mentre i liguri partono in avanti con Salcedo che realizzò due reti al Napoli nei Quarti di Finale. Pronti via e le due compagini iniziano a giocare un bel calcio senza risparmiarsi, l’azione più clamorosa nel primo tempo capita a Salcedo che al 28′ si fa parare un rigore da Soncin. Nella ripresa si fa espellere il rossoblù Rovella e le due squadre chiudono i tempi regolamentari sullo 0-0. Si va ai supplementari, il Genoa in inferiorità numerica mette il cuore e fa quello che può, ma è il Milan che al minuto 88 con Tonin realizza la rete che manda in finale i diavoli. Onore al Genoa che è stato protagonista di un’annata spettacolare arrendendosi al cospetto del Milan soltanto dopo quasi 80 minuti di gioco nonostante l’inferiorità numerica subita per almeno mezz’ora.

La Finale Scudetto Milan-Roma è in programma venerdì 23 giugno alle ore 17:00 allo stadio “Orogel-Manuzzi” di Cesena.

Piero Vetrone