UNDER 16 BENEVENTO- Tutto facile contro il Crotone, irresistibile Dublino e prima gioia per Andrea De Siena

under 16 benevento

Under 16 Benevento: all’Antistadio “Carmelo Imbriani” era in programma questo pomeriggio alle ore 12:30 la sfida contro il Crotone.

Contro un Crotone penultimo in classifica, e tra l’altro con la peggior difesa del girone, il Benevento Under 16 conferma di essere uno degli attacchi più prolifici della categoria. All’Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento i giallorossi di mister Bovienzo alle ore12:30 hanno affrontato quest’oggi il Crotone nella gara valida per la tredicesima giornata del campionato Under 16 A e B,

Mister Bovienzo si affida a centrocampo ai soliti Landolfi e Tartaglione, in avanti ci sono Dublino che parte dall’inzio con Onda e Mancino. In panchina il nuovo acquisto Carriero (clicca qui per esclusiva forzazzurri), portiere ex Martina Franca Under 15, con la quale nella passata stagione ha disputato una stagione molto positiva.

Nel primo tempo, dopo un brivido subito dai giallorossi dove Stasi è stato reattivo e pronto alla parata, il Benevento conduce la gara realizzando nel primo quarto d’ora la rete del vantaggio con Vincenzo Dublino che si porta a sette reti in totale in questo campionato.

Nella ripresa il Crotone sparisce dal campo e “si consegna” ai sanniti, bravi e cinici nel realizzare altre quattro reti chiudendo il conto sul 5-0 finale. Tre le realizza sempre Dublino che serve ai pitagorici il poker di giornata portandosi a dieci reti diventando così il marcatore più prolifico delle giovanili giallorosse (clicca qui per classifica marcatori). Gioia, infine, anche per Andrea De Siena, centrocampista adattato quest’anno a terzino sinistro per “intuizione” di mister Bovienzo che trova la quarta rete.benev-under-16

Ottima vittoria, quindi, per i terribili stregoncini che salgono in classifica a 27 punti al terzo posto a soltanto una lunghezza dal Napoli che ha perso 1-3 in casa contro il Bari. Anche per i 2001 di mister Bovienzo va lo stesso fragoroso applauso già indirizzato all’Under 15 di mister Formisano (clicca qui) in quanto il girone d’andata disputato dall’Under 16 è a dir poco fenomenale.

Il campionato riprenderà l’8 gennaio e in quella data vietato rilassarsi perchè nel Sannio arriverà il Palermo, un’altra battaglia da vincere per continuare a sognare in grande.

Piero Vetrone