UNDER 16 BENEVENTO- Neanche la capolista mette sotto gli stregoncini

Under 16 Benevento: gli stregoncini di mister Bovienzo, la settimana prossima recupereranno la sfida non disputata per maltempo contro il Palermo.

Oggi pomeriggio all’Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento era in programma il big match tra la capolista Roma e i padroni di casa guidati da mister Bovienzo. I sanniti non perdono dalla sfida del 6 novembre in casa del Napoli, i giallorossi invece fin qui sono stati fermati sul pareggio solo tre volte, dominando il girone C.

Al 5′ il Benevento va subito in vantaggio con Dublino che, servito ottimamente sulla destra da Onda supera il portiere ospite. La Roma non ci sta e al 13‘ è Parodi in mezza sforbiciata a sfiorare il pareggio, ma Stasi è attento e si distende. La partita è bellissima all’inizio e i ragazzi di Bovienzo hanno al 15‘ un’altra occasione sempre con Dublino che in contropiede arriva sino al limite dell’area ma tira debolmente. Al 32’ Dublino ancora una volta ruba palla alla difesa ospite, si invola in area di rigore ma si allunga troppo la sfera così Giuliani anticipa il tentativo di conclusione.

Nella ripresa la Roma di Rubinacci è insidiosissima al 53′ con Bamba che salta nettamente Peluso ma a salvare tutto ci pensa Di Ronza con un grande intervento difensivo. Al 60′ c’è il primo cambio nel Benevento con Pisano che subentra a Dublino, però il gol è ormai nell’aria e così proprio Bamba che dopo un batti e ribatti nell’area di rigore dei sanniti insacca a cinque metri da Stasi, riportando il match in parità. Nel finale la partita si incattivisce un pò, entrano D’Ambra De Siena per Onda e Targaglione e sono i padroni di casa a creare l’ultima occasione da rete con un’incredibile progressione di Peluso che percorre tutta la fascia sinistra e lascia partire una conclusione di poco fuori.

Termina dunque in parità un match vibrante in cui i sanniti hanno dimostrato di saper tenere testa a una squadra che, come evidenzia anche la classifica, sta facendo una corsa a sè.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →