UNDER 16 BENEVENTO- Vittoria tutto cuore in inferiorità numerica contro l’Avellino

Under 16 Benevento: una spettacolare rete di Russo a pochi minuti dal termine regala il successo contro i pari età dell’ Avellino.

Questa mattina all’antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento era in programma il derby validissimo per la 25° giornata del campionato Under 16 A e B tra i sanniti di mister Pasquale Bovienzo e l’Avellino guidato da Dario Rocco. I sanniti col successo casalingo di sette giorni fa contro la Ternana (clicca qui per articolo), al di là della mancanza aritmetica, si erano già messi al sicuro da possibili colpi di scena in chiave play off, mentre gli irpini sono senza dubbio la formazione più in forma del campionato con sei successi nelle ultime sette giornate (clicca qui per focus).

 

Nel primo tempo la prima iniziativa è di marca sannita con una bella combinazione sull’out mancino tra De Siena Mancino col numero sette che arriva a pochi centimetri dal gol. Gli irpini non sono in gita e si vede così dopo pochi minuti arriva la reazione ospite con un tiro di Tortora sul quale si salva la difesa del Benevento. La partita è bella e combattuta anche se molto nervosa, non tanto per la rivalità tra le due tifoserie ma più che altro per la presenza di numerosi ex in campo da un lato e dall’altro, tuttavia a condurre il gioco sono i padroni di casa con Mancino che colpisce una taversa e con una bella conclusione di Sanogo, oggi un pò sottotono.

In apertura di ripresa l’Avellino ha la più nitida occasione del match con Coiro la cui conclusione viene salvata da un attento Stasi che evita il peggio, ma il Benevento colpisce il secondo legno di giornata sempre con Mancino, tra i migliori in campo insieme al centrale Di Ronza e al terzino sinistro De Siena (clicca qui per GIOVANI TALENTI). Sembra una domenica stregata per i giallorossi e a complicare ancora di più i piani ci pensa l’espulsione per somma di ammonizioni di Peluso a un quarto d’ora dalla fine, ma l’ Avellino è meno cattivo del solito e non approfitta della superiorità numerica. Anzi a cinque minuti dal termine Dublino si inventa un assist perfetto per Russo che con una conclusione al volo batte Pizzella e regala il meritato successo al Benevento.

Vittoria che rende merito alla grande prestazione dei giallorossi che con questi tre punti, oltre ad ottenere la matematica qualificazione ai play off, si portano momentaneamente a meno uno dal Napoli secondo, mettendo pressione ai partenopei impegnati nel pomeriggio contro il Latina. L’Avellino invece oggi deve inchinarsi alla maggiore cattiveria e motivazione degli ospiti, con l’aggravante di aver maturato la sconfitta in superiorità numerica.

BENEVENTO: Stasi, Peluso, De Siena, Russo, Gargiulo, Di Ronza, Mancino, Federico, Dublino, Tartaglione, Sanogo. A disp.: Carriero, Del Giudice, Di Palma, Ruggiero, Riccardi, Landolfi, Onda, Monaco, Garofalo. All.: Bovienzo.

AVELLINO: Pizzella, Gargaro, Cimmino, Sannia, Pastina, Farinelli, La Monica, Tortora, Coiro, Strianese, Paudice. A disp.: Esposito, Noviello, Caso, Corcione, Calise, Pacilli, Sabbatino, Dello Russo, Liguori. All.: Rocco.

Marcatori: Russo (B)

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →