UNDER 16 NAPOLI- Ansani, Caiazzo e A. Esposito regalano il secondo posto

Under 16 Napoli: gli azzurrini scenderanno in campo domenica 23 aprile a Bari nell’ultima giornata del campionato Under 16 A e B.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo, si è giocata la partita tra il Napoli e il Latina, gara valida per il penultimo turno del campionato Under 16 A e B. Gli azzurrini di Vincenzo Marino erano chiamati al successo per chiudere definitivamente il discorso secondo posto, rimasto aperto fin troppo sia per demeriti propri che per meriti del Benevento che non ha mai mollato la rincorsa.

In attacco Marino schiera il tridente Giliberti-D. Esposito-Ansani con quest’ultimo tra i più in palla schierato inizialmente sulla corsia di sinistra in grado di creare grattacapi alla difesa ospite. Tutto sommato il Latina, nonostante le difficilissimi vicende societarie, si difende con ordine e non disdegna la fase offensiva, ma è il Napoli nel finale di frazione che torna a spingere anche se Domenico Esposito non viene sempre servito con precisione e così il primo tempo termina a reti bianche.

Nella ripresa con gli ingressi di Giuseppe Guadagni e di Corcione è però tutta un’altra musica con il Napoli che ha un altro piglio e un’altra cattiveria agonistica e si vede, così  dopo pochi minuti trova la rete del vantaggio con Ansani che sfrutta al meglio un assist di D. Esposito. Dopo un lungo periodo finalmente si rivede a tratti la squadra travolgente di inizio anno, con azioni che fioccano a ripetizione anche se per trovare il raddoppio bisognerà aspettare gli ultimi 10 minuti con un colpo di testa di Caiazzo su angolo. Poco prima dello scadere è Alessio Esposito a indovinare la traiettoria precisa con un tiro da fuori che non lascia scampo al portiere Gallo.

Vittoria di straordinaria importanza per il Napoli che finalmente si assicura matematicamente il secondo posto nel girone saltando un turno preliminare nella corsa che porta alle final four scudetto. Si spera che gli azzurrini, in queste settimane di poca brillantezza, stessero gestendosi le energie proprio per l’ultimo scorcio di stagione.

 

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Salimbe, A. Esposito, Mariani, Massa, Giliberti, Caiazzo, D. Esposito, G. Esposito, Ansani. A disp.: Restima, Arcella, Bianco, Celentano, Corcione, Giovagnoli, Lauro, C. Guadagni, G. Guadagni. All.: Vincenzo Marino

LATINA: Gallo, Ruscetta, Zaccaro, Di Fusco, Corelli, Lorenzi, Raiola, Carella, Regoli, Canestrelli, Miele. A disp.: Mussati, Oriano, Di Lelio, Tobia, Iannone, Casini. All.: Morgagni.

Marcatori: Ansani (N), Caiazzo (N), A.Esposito (N)

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →