UNDER 16 NAPOLI- Buona la prima in trasferta

Under 16 Napoli: bel successo per 2-1 dei ragazzi di mister Marino sul campo dell’Ascoli, grazie alle reti di Guadagni e Labriola.

Era tanta l’attesa per l’esordio dell’ Under 16 del Napoli, squadra formata per gran parte dal gruppo fortissimo della vecchia Under 15, a cui la società ha aggiunto i giusti innesti per poter affrontare un campionato lungo e insidioso.

Mister Marino nella trasferta al comunale” T. STIPA” di Castel di Lama (AP) contro i pari età dell’Ascoli si affida alla vecchia guardia, dando le chiavi del centrocampo a Baby-fenomeno Labriola e schierando in attacco il collaudato tridente Lauro-Esposito-Guadagni.

Gli azzurrini si sono imposti per 2-1 grazie alle reti al 12‘ di Guadagni, abile a sfruttare una respinta del portiere Maltempi su punizione di Labriola, e al 37′ proprio con Labriola che indovina un un gran gol su assist di Lauro. Nella ripresa il Napoli fa accademia non rischiando praticamente mai, non a caso per i padroni di casa il gol è arrivato nella ripresa solo in pieno recupero con Nicolai bravo a trafiggere l’incolpevole Evangelista.

Tre punti preziosi all’esordio per l’Under 16 del Napoli che si porta subito in testa alla classifica, in attesa del derby di domenica prossima in casa contro la Salernitana.

 

ASCOLI: Maltempi, Nicolai, Felicetti, Micheli, Di Pancrazio, Alessandretti, Mercuri, Dauti, Geka, Olivieri, Intinacelli. A disp.: Cucchiaroni, Impiccini, Borrelli, Ferrara, Zizzi, Santoni, Pulsoni, Marini, Miniscalco. All. Beati

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Celentano, Giovagnoli, Mariani, Massa, Lauro, Credentino, Esposito, Labriola, Guadagni. A disp.: Mancino, Arcella, Mazzocchi, Sannino, Corcione, De Caro, Gallo, Giliberti. All.Marino

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →