UNDER 16 NAPOLI- Contro il Palermo decide l’ultimo arrivato

Under 16 Napoli: gli azzurrini giocheranno il prossimo turno a Trigoria contro la Roma capolista nell’anticipo di giovedì 16 alle 15.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo si è giocata la sfida tra L’ Under 16 del Napoli e i pari età del Palermo sfida valida per la 18° giornata del girone C.

I ragazzi di mister Marino si presentano in uno stato di forma strepitosa dopo le ultime apparizione in cui hanno spazzato via gli avversari in pochi minuti, anche i siciliani di Salvatore Zamitti hanno il morale alto dopo che nell’ultimo turno hanno fatto lo sgambetto al Frosinone. 

Nel primo tempo i rosanero partono meglio creando qualche grattacapo al portiere azzurro Evangelista che però tutto sommato si limita all’ordinaria amministrazione. Al 11′ però è il Napoli a passare in vantaggio con Ciro Guadagni che è il più lesto ad anticipare gli avversari e battere il portiere ospite Giappone. Il primo tempo è vibrante col Palermo che resta in partita con la giusta mentalità, così dopo pochi minuti in contropiede è Angileri a superare Evangelista e ristabilire la parità. I partenopei non ci stanno e Guadagni si procura un calcio di rigore che si incarica di battere il bomber Domenico Esposito, ma la conclusione termina sul palo. Avrà modo di riscattarsi pochi minuti dopo il centravanti azzurro sfruttando una fantastica giocata di Giliberti che gli serve una palla solo da spingere in rete di testa per il 2-1 con cui le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa la sfida resta in bilico col Palermo che si rende insidioso e non lascia sensazione di tranquillità a Marino che cerca di sfruttare anche i cambi dalla panchina per congelare il risultato. Al quarto d’ora le preoccupazioni azzurre si trasformano in incubi in quanto Romeo trova il giusto guizzo e ristabilisce per la seconda volta la parità. Il Napoli però ha la forza di non arrendersi e così a siglare la rete decisiva è l’ex calciatore della Paganese Giuseppe Guadagni arrivato nella sessione di mercato invernale (clicca qui per esclusiva). Da sogno dunque l’esordio dell’esterno classe 2001′ punto di forza nella prima parte di stagione dell’ Under 17 azzurrostellata di mister Fusaro, che con la sua rete regala tre punti d’oro al Napoli.

Nel prossimo turno per gli azzurrini arriva la sfida verità sul campo della fortissima Roma contro cui all’andata, giocando sempre infrasettimanalmente, non avevano affatto sfigurato raccogliendo un ottimo punto.

 

NAPOLI: Evangelista, Arcella, Salimbè, A. Esposito, Mariani, Massa, Guadagni C., Caiazzo, Esposito D, Corcione, Giliberti. A disp.: Ferrara, Gaeta, Apuzzo, Mazzocchi, Sannino, Credentino, Guadagni G., Gallo, Frasca. All.: Marino.

PALERMO: Giappone, Lo Re, Buongarzoni, Angileri, Fradella, Flacconio, Caffaro, Cilluffo, Romeo, Pace, De Stefano. A disp.: Pitarresi, Fiore, Riccio, Prestigiacomo, Kocias, Antonizzi, Currenti, Cascione, Zanghi. All.: Zamitti.

Marco Lepore

 

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →