UNDER 16- Napoli-Roma: prima sconfitta stagionale per gli azzurrini che restano ancora al primo posto

Under 16

Under 16- A Sant’Antimo il Napoli Under 16 A e B di mister Carnevale ha affrontato questo pomeriggio i pari età della Roma.

Napoli e Roma si sono affrontate quest’oggi al centro sportivo Sant’Antimo alle ore 12:30 per  l’undicesima giornata del campionato Under 16 A e B. La partita è stata spettacolare con le due squadre che hanno messo in campo cuore e determinazione segnando anche parecchie reti.

 

Nel primo tempo va subito in vantaggio il Napoli su autorete a seguito di una deviazione sfortunata nella propria porta di un difensore della Roma sul tiro di un attaccante del Napoli da posizione defilata. La Roma attacca, gli azzurrini si difendono bene, ma cercano anche di spaventare la retroguardia capitolina e al 28′ Cioffi raddoppia. La Roma non si arrende e nel finale di primo tempo accorcia le distanze con Buttaro.

Nella ripresa al 50′ la Roma pareggia grazie ad un rigore trasformato da Tueto Fotso, le due squadre giocano a viso aperto. Si rendono pericolosi gli azzurrini con Marrazzo, ma il giocatore del Napoli coglie un legno. Il salentino Milanese prova a scuotere la Roma che coglie una traversa. La gara è bella, ricca di iniziative, ma al 73′ i giallorossi realizzano il gol del 3-2 definitivo con Bove.

Nel finale il Napoli prova a riacciuffare il match, ma dopo alcuni minuti di recupero la gara termina con il successo della Roma che infligge ai partenopei la prima sconfitta stagionale. In classifica il Napoli è ancora primo con 28 punti, ma ha solo un punto di vantaggio sulla Roma. Al terzo posto c’e’ il Benevento a 20. Prossimo turno:Ascoli-Napoli e Roma-Avellino il 3 dicembre.

La Redazione