UNDER 16- Paganese-Pisa: doppio Picardi e gol di Criscuolo, i campani scappano via…

under 16

Under 16- Paganese-Pisa 3-2. Picardi fa volare gli azzurrostellati che, dopo la sconfitta della settimana scorsa, tornano al successo.

Continua la marcia trionfale dell’Under 16 della Paganese che festeggia un’importante vittoria interna contro il Pisa, nella gara disputata alle ore 11:00 al “Borsellino” di Volla, con il punteggio finale di 3-2. Ad aprire le danze è Claudio Picardi su calcio di rigore, mentre a raddoppiare il punteggio è Criscuolo, che impatta bene di testa un pallone proveniente da un calcio di punizione e trafigge il portiere avversario. All’ultimo secondo del primo tempo però si risveglia la formazione toscana e trova il gol del momentaneo 2-1 grazie a Cannas, che finalizza un contropiede ben orchestrato dai suoi compagni.

Nella ripresa arriva la rete del 2-2 toscano ad opera di Fagni che illude la compagine in maglia nerazzurra, mentre al 30′ è ancora Picardi a portare avanti i suoi grazie ad un ottima azione portata avanti dal duo De Biase-Criscuolo a centrocampo. Poco prima la Paganese aveva anche fallito un calcio di rigore proprio con il suo numero 10 De Biase.  

Ottima prestazione da parte dei ragazzi di mister Quaglietta che si portano a casa altri tre punti importanti e si consolidano al primo posto della classifica con 15 punti. Nel prossimo turno che si giocherà il 3 dicembre la Paganese osserverà un turno di riposo. Derby toscano invece per il Pisa che affronterà l‘Arezzo.

Gli azzurrostellati torneranno in campo il 10 dicembre sul campo dell’Arezzo.

Le formazioni iniziali del match:

UNDER 16 PAGANESE: Bovenzi; Russo, Di Palma, Criscuolo, Perretti, Cardinale, Malafronte, Sepe, Picardi, De Biase, Arezzo. All. Quaglietta.

UNDER 16 PISA: Silvestri; Tammaro, Liberati, Rossi, Zaza, Penco, Cannas, Gargini, Fagni, Tramacere, Birindelli. All. Birindelli.

Marcatori: Picardi (P) Criscuolo (P) Cannas (PISA) Fagni (PISA) Picardi (P)

Piero Vetrone