UNDER 17- “Cuore Napoli” contro il Latina: Palmieri e Ansani ribaltano tutto nei minuti finali!

 
under 17
 

Under 17 Napoli: gli azzurrini erano di scena questo pomeriggio al centro sportivo “Morgagni” di Borgo Grappa per affrontare i pari età del Latina.

Nell’anticipo valido per la 14^giornata del Campionato Under 17 A e B il Napoli batte il Latina 2-1 e consolida la terza posizione in classica a -7 dal Palermo secondo, ma i siciliani devono affrontare domani pomeriggio il big-match contro la Roma capolista.

La compagine pontina, orfana dell’attaccante Orefice e del difensore Capuani passati al Benevento nei giorni scorsi, si presenta dal primo minuto in campo con Marino tra i pali e la maglia n. 10 è affidata a Begliuti. Il Napoli parte con Manzi e Senese titolari, Messina esterno di centrocampo, Gaetano-Palmieri coppia d’attacco con Micillo a supporto. In panchina la novità è Ansani classe 2001 ex Inter che ha disputato il girone d’andata con l’Under 16 di mister Vincenzo Marino (clicca qui per esclusiva forzazzurri del 1 agosto), mentre è assente l’attaccante Ciccio Pirone ancora infortunato, ma pronto a rientrare nei prossimi giorni. (clicca qui per il punto sull’Under 17 dopo il girone d’andata).

Nei primi venti minuti gli azzurrini conducono la gara, ma i vari tentativi per andare in vantaggio degli attaccanti partenopei non sortiscono gli effetti desiderati. Il Latina cerca di non farsi schiacciare e alla prima vera occasione va in vantaggio con il difensore centrale Totò Conte che strappa applausi al pubblico di casa. Mister Carnevale ordina una pronta reazione e il Napoli esegue spingendosi in avanti con veemenza alla ricerca del pareggio, ma l’azione più clamorosa capita a Gaetano, con la traversa che dice no sulla conclusione del bomber di Cimitile. Il primo tempo termina 1-0 per il Latina.

Nella ripresa i padroni di casa “imbrigliano” il Napoli che soltanto dal 70′ decide di fare sul serio. Dagli spalti del “Morgagni” sale l’incitamento da parte dei sostenitori di fede azzurra e d’incanto i partenopei “si caricano” gettando il “Cuore Napoli” oltre l’ostacolo. Ci pensa Micillo, infatti, a provare la “botta” ed è bravissimo il portiere Marino a respingere, ma qualche minuto più tardi lo stesso estremo difensore del Latina nulla può su Ciro Palmieri che gonfia la rete e ristabilisce la meritata parità. Ma gli azzurrini non si accontentano e consapevoli di poter spendere ancora energie importanti sul terreno di gioco, trovano in pieno recupero il gol-vittoria con Angelo Ansani che bagna così il suo esordio sotto età nella categoria Under 17 con una conclusione a rete da 3 punti.

Vince, quindi, il Napoli all’ultimo respiro mettendo così in cassaforte la terza posizione. Nel prossimo turno che si giocherà il 15 gennaio Palmieri e compagni ospiteranno a Sant’Antimo la Salernitana di mister De Cesare, già sconfitta per 3-2 all’andata (clicca qui per video Salernitana-Napoli 2-3), il Latina, dal canto suo, resta terzultima con 12 punti e nella 14^g. affronterà la Ternana.

FORMAZIONI INIZIALI  LATINA-NAPOLI

LATINA: Marino, Carrano, Frattoli, Caputo, Conte, Trovato, Gaggini, Chianese, Alessandroni, Begliuti, Della Vecchia. A disp.: Marra, Melone, Ciotola, De Angelis.

NAPOLI: Maisto, Pelliccia, Pizza, Illuminato, Manzi, Senese, Messina, Energe, Micillo, Gaetano, Palmieri. A disp.: D’Andrea, Bartiromo, Rea, Coglitore, D’Alessandro, Ansani, Serrano.

Marcatori: Conte (L), Palmieri (N), Ansani (N)

fonte foto: facebook

Piero Vetrone

La pagina Facebook per seguire tutte le news del calcio in campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *