UNDER 17- “Cuore Napoli” contro il Latina: Palmieri e Ansani ribaltano tutto nei minuti finali!

  
under 17
   

Under 17 Napoli: gli azzurrini erano di scena questo pomeriggio al centro sportivo “Morgagni” di Borgo Grappa per affrontare i pari età del Latina.

Nell’anticipo valido per la 14°giornata del campionato Under 17 A e B il Napoli batte il Latina 2-1 e consolida la terza posizione in classica a -7 dal Palermo secondo, ma i siciliani devono ancora affrontare domani pomeriggio la Roma capolista.

La compagine pontina, orfana dell’attaccante Orefice e del difensore Capuani passati al Benevento nei giorni scorsi, si presenta dal primo minuto in campo con Marino tra i pali e la maglia n. 10 è affidata a Begliuti. Il Napoli parte con Manzi e Senese titolari, Messina esterno di centrocampo, Gaetano-Palmieri coppia d’attacco con Micillo a supporto. In panchina la novità è Ansani, classe 2001 ex Inter che ha disputato il girone d’andata con l’Under 16 di mister Vincenzo Marino (clicca qui per esclusiva forzazzurri del 1 agosto), mentre è assente l’attaccante Ciccio Pirone ancora infortunato, ma ormai quasi pronto a rientrare in gruppo (clicca qui per il punto sull’Under 17 dopo il girone d’andata).

Nei primi venti minuti sono gli azzurrini a condurre il gioco, ma i vari tentativi a caccia del vantaggio  non sortiscono gli effetti desiderati. Il Latina cerca di non farsi schiacciare e, addirittura, alla prima vera occasione va in vantaggio con il difensore centrale Totò Conte che, riesce anche a strappare gli applausi sugli spalti. Mister Carnevale chiede un’immediata reazione e gli azzurrini eseguono gli ordini, spingendosi in avanti con veemenza alla ricerca del pareggio. L’azione più clamorosa capita sui piedi di Gaetano, con la traversa però che nega  la gioia del gol al talentino  di Cimitile. Il primo tempo termina così sul punteggio di 1-0 per il Latina.

Nella ripresa i padroni di casa “imbrigliano” il Napoli, che soltanto dal 70′ in poi ritorna a rendersi nuovamente pericoloso. Dagli spalti del “Morgagni” si fanno sentire i sostenitori di fede azzurra e, come d’incanto, i partenopei “si caricano” gettando il “cuore ” oltre l’ostacolo. Ci prova Micillo, infatti, con una botta dalla media distanza ma è bravissimo il portiere Marino a respingere, qualche minuto più tardi però lo stesso estremo difensore del Latina nulla può su Ciro Palmieri, che gonfia la rete e ristabilisce la meritata parità. Ma gli azzurrini non si accontentano e, consapevoli di poter spendere ancora energie importanti sul terreno di gioco, trovano in pieno recupero il gol-vittoria con Angelo Ansani. Fantastico esordio nella categoria Under 17 dell’esterno partenopeo che, con una bella  conclusione a rete, regala tre punti ai suoi e si trasforma nell’eroe di giornata.

Vince quindi all’ultimo respiro il Napoli, rinsaldando la terza posizione in classifica, nel prossimo turno Palmieri e compagni ospiteranno a Sant’Antimo la Salernitana di mister De Cesare, già sconfitta per 3-2 all’andata (clicca qui per video Salernitana-Napoli 2-3), il Latina, dal canto suo, resta terzultima con 12 punti e nella 14°giornata affronterà la Ternana.

FORMAZIONI INIZIALI  LATINA-NAPOLI

LATINA: Marino, Carrano, Frattoli, Caputo, Conte, Trovato, Gaggini, Chianese, Alessandroni, Begliuti, Della Vecchia. A disp.: Marra, Melone, Ciotola, De Angelis.

NAPOLI: Maisto, Pelliccia, Pizza, Illuminato, Manzi, Senese, Messina, Energe, Micillo, Gaetano, Palmieri. A disp.: D’Andrea, Bartiromo, Rea, Coglitore, D’Alessandro, Ansani, Serrano.

Marcatori: Conte (L), Palmieri (N), Ansani (N)

fonte foto: facebook

Piero Vetrone

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

   
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *