UNDER 17- JUVE STABIA: Del Prete si sblocca e trascina i suoi contro il Foggia

Giovanili Juve Stabia

 

Under 17: le vespette battono il Foggia con due squilli del bomber Del Prete che già nella gara d’andata mise paura ai satanelli.

Oggi pomeriggio all’ “Amedeo Magnotta” di Rocchetta Sant’Antonio (FG) si è giocata la sfida tra i padroni di casa del Foggia e la Juve Stabia, gara valida per la 19° giornata del campionato Under 17 Lega Pro.

Le vespette di Nunzio Di Somma si sono imposti con autorità in terra pugliese, infliggendo ai padroni di casa un pesantissimo 3-0 che lascia poco spazio ai dubbi sull’andamento del match. Grande protagonista della partita è stato il centravanti della Juve Stabia Giuseppe Del Prete che nel primo tempo, dopo un lungo digiuno in termini realizzativi, sblocca la partita e manda in vantaggio i suoi. Nella ripresa al 43′ arriva il raddoppio per la Juve Stabia, ancora con Del Prete, su splendido assist di Capasso. Per l’attaccante di Frattamaggiore è la quattordicesima rete in campionato. Al 50′ stavolta Del Prete diventa assist-man, serve Capasso e quest’ultimo firma il tris finale.

Unica nota stonata è l’espulsione a punteggio ormai acquisito di Bozzaotre che lascia la Juve Stabia in 10 nel finale. In classifica i campani salgono a 34 punti in terza posizione, il Foggia resta settimo a 27 sprecando forse l’ultimo jolly disponibile per la qualificazione ai play off.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →