UNDER 17- L’Avellino va in vantaggio contro il Bari, ma Ansani la ribalta

giovanili avellino

Under 17- Di seguito risultato, cronaca e marcatori della sfida Avellino-Bari disputatasi oggi pomeriggio al “Posto” di Pratola Serra (Av).

Oggi pomeriggio era in programma la sfida valida per la decima giornata del campionato Under 17 A e B tra i padroni di casa dell’ Avellino e il Bari.

Gli irpini di mister Dario Rocco passano subito in vantaggio con Garofalo che, lanciato dalle retrovie, al 5′ si trova a tu per tu col portiere pugliese superandolo. Tra il 25′ e il 27′ si scatena però l’ex esterno offensivo del NapoliAngelo Ansani che prima trasforma il calcio di rigore dell’1-1 e successivamente, dopo aver scambiato con un compagno, supera Pizzella ribaltando il risultato. Nell’ultimo quarto d’ora il Bari continua a giocare meglio e a creare occasioni da gol, in particolare con Alba che conclude al volo di poco alto e con Pizzella che evita un passivo più alto.

Nella ripresa sono ancora i pugliesi molto pericolosi con Ansani che pesca nuovamente Alba che ancora una volta si lascia ipnotizzare dal portiere irpino. Il riscatto del centravanti n. 10 pugliese (clicca qui per articolo) arriva però poco dopo, quando tutto solo davanti a Pizzella davvero non può sbagliare, portando il risultato sul 3-1. L’Avellino non molla la presa e Antignano accorcia subito con un preciso diagonale sul quale nulla può il portiere ospite, regalando la speranza ai suoi di poter riacciuffare il pareggio. La rete del definitivo 4-2 per il Bari è messa a segno da Caruso, pronto nel tap-in di testa, dopo “l’ennesima sfida” tra Alba e Pizzella, con quest’ultimo che aveva respinto la conclusione. L’ultima azione irpina è di Coiro, la cui conclusione da posizione defilata termina a lato, nel finale di gara il Bari è rimasto in dieci per l’espulsione di Laraspata. Finisce il match con un bel successo dei galletti che hanno saputo sfruttare le giocate offensive di Ansani e Alba. L’Avellino, dal canto suo, ha avuto il merito di andare subito in vantaggio, reagendo a tratti ai “colpi” del Bari, ma non è stato abbastanza per raddrizzare la gara.

I pugliesi rifilano quattro reti in trasferta, salgono a dieci punti in classifica portando a casa il secondo successo stagionale.I biancoverdi di mister Rocco non vincono dal blitz esterno della quarta giornata sul campo del Crotone, subiscono quest’oggi l’ottava sconfitta su dieci gare e restano a 6 punti in ultima posizione. Domenica prossima il campionato U17 A e B osserverà un turno di riposo e le squadre torneranno in campo il 3 dicembre con le gare Benevento-Avellino e Bari-Foggia, due derby che si preannunciano “caldissimi”.

La Redazione