UNDER 17 LEGA PRO- Fondi-Casertana 2-3, tornano alla vittoria i ragazzi di mister Quaglietta

berretti

Under 17 Lega Pro: ottima vittoria della Casertana che reagisce con una grande prova di carattere e di gioco alla sconfitta interna del 2 ottobre

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 13:00, presso il centro sportivo “Roma VIII” di Roma, la gara tra Unicusano Fondi e Casertana, valevole per la quarta giornata del campionato Under 17 Lega Pro. Nella terza giornata che si è disputata domenica 3 ottobre il Fondi ha espugnato il campo della Fidelis Andria grazie ad una rete di Ancinelli mentre la Casertana si è dovuta arrendere alla Sambenedettese per 1-0.

Mister Quaglietta manda in campo dal primo minuto Barbaro tra i pali, Raimondo in difesa, Ferro, Gargiulo e Liguori tutti e tre convocati in Nazionale Under 17 Lega Pro per il raduno di domani 11 ottobre presso il centro tecnico federale di Catanzaro (insieme a Bottigliero classe 2001). Il Fondi risponde con Marino in porta, Renzi e Lampis in attacco.

Inizia la gara e le due squadre iniziano a studiarsi fino al 16′ quando è bravo l’attaccante Francesco Liguori a realizzare il vantaggio. Neanche il tempo di festeggiare che ci pensa Mirti, centrocampista dell’Unicusano, a siglare la rete del pareggio. I falchetti accusano il colpo ma risparmiano tutte le loro energie per sprigionarle nella ripresa quando in soli tre minuti (dal 6′ al 9′) confezionano con Gargiulo e Del Prete il doppio vantaggio rossoblù. Il Fondi prova a riaprire la partita ma trova il gol che accorcia il risultato soltanto a pochissimi mnuti dalla fine con Della Penna. Negli ultimi istanti del match il risultato sembra ritornare in discussione ma è troppo tardi per i laziali.

La Casertana vince 3-2 e rientra in Campania non solo con una classifica migliore ma con la convinzione che dalla settimana prossima si potrebbe dare una svolta al campionato, infatti Liguori e compagni saranno impegnati al “Menti” di Castellammare in un derby “da urlo”contro la Juve Stabia di mister Di Somma ancora imbattuta e con un solo gol subito.

Piero Vetrone