UNDER 17 LEGA PRO Play off- Cremonese e Monopoli SOGNANO! Catania e Padova BUONA LA PRIMA! Prato SHOCK

Under 17 Serie C

Under 17 Leg Pro- Nello scorso week end si sono giocate le gare d’andata degli Ottavi di Finale della categoria Under 17 Lega Pro. Ecco i risultati:

CREMONESE-PRATO 4-1 – I grigiorossi di mister Luca Danelli rifilano un poker al Prato. Risultato sorprendente, quello ottenuto dalla Cremonese, che batte i toscani veri dominatori nella regula season del girone C. All’ “Arvedi 2″ di Cremona ci pensa bomber Simone Rapisarda che realizza tutte e quattro le reti, un vero spauracchio per la difesa toscana che avrà il suo bel da fare anche nel match di ritorno. Rapisarda è un classe 2001, molto veloce e polivalente, che in questo campionato ha già realizzato svariate reti mettendosi in luce a parecchi addetti ai lavori. Il Prato gonfia la rete con Andrea De Simone, classe 2000 già “attenzionato” da alcuni club stranieri. Difficile, ma non impossibile al ritorno, una qualificazione da parte del Prato che dovrà veramente sudare le sette camicie per conquistare qualcosa di eccezionale e “storico”.

JUVE STABIA-FERALPISALO’ 0-1 – Ci risiamo! Dopo l’eliminazione subita nella passata stagione per mano del Savona negli Ottavi di finale play off, un’altra squadra del Nord mette già in difficoltà le vespette di mister Di Somma. Sul Lago di Garda non ci sarà alcuna gita, ma solo una battaglia che Capasso e compagni vorranno vincere per continuare i “giochi”. Per i bresciani va in gol Claudio Kopani, uno che non perde mai questo vizio…(clicca qui per articolo Juve Stabia-Feralpisalò).

LIVORNO-CATANIA 0-2 – Al “Priami” di Collesalvetti – frazione Stagno – uno straordinario Catania si aggiudica i primi 80 minuti con un successo in trasferta per 2-0. Il Livorno scende in campo con tre classe 2001 dal primo minuto: Fremura, Salvadori e Petri. La n. 7 va a bomber Pallecchi, la n. 10 a Bellandi. Nel Catania assente il portiere Manno, impiegato in Berretti sabato per Catania-Paganese, Santoro, Aidala e Bellanca non al meglio siedono in panchina. In avanti mister Alderisi regala spazio a Di Grazia e Distefano, tra i pali c’e’ il 2001 Buemi. I siciliani si portano in vantaggio con Di Grazia e il 1tempo si chiude 0-1. Nella ripresa il Livorno cerca con insistenza il pari, ma la manovra offensiva non porta gli effetti sperati. Entrano energie fresche per il Catania: Bellanca, Santoro e Zannini. Gli ospiti non si fanno piegare e trovano il raddoppio con super Bellanca, ben servito da Distefano, che mette così una serie ipoteca sul passaggio del turno. A “Torre del Grifo” tra 6 giorni vietato distrarsi, anche perchè il Livorno non vorrà assolutamente chiudere anzitempo la stagione.under 17

VIRTUS FRANCAVILLA-PADOVA 1-2 – Da una parte una neopromossa che ha già raggiunto un ottimo risultato con la qualificazione ai play off, dall’altra una squadra già collaudata con elementi interessanti sui quali già ci sono gli occhi di club di A e B. Ecco una mini-presentazione del match che si è disputato ieri mattina alle ore 10:45 presso il C.S. “Giovanni Paolo II” tra i padroni di casa del Francavilla Fontana e il Padova di mister Josè La Cagnina che ha visto i veneti espugnare il campo dei brindisini (clicca qui per articolo).

VENEZIA-FONDI 1-1- Se i veneti del Padova rientrano a casa con una bella vittoria, i lagunari del Venezia presso il C.S. “Comunale” di Scorzè non riescono a sfondare contro il Fondi di mister Danilo Ligori. Forte del suo primato in classifica raggiunto nel girone D, i laziali salgono verso il Nord per niente intimiditi. in verità si mette subito male la gara per il Fondi che subisce nel primo tempo la rete di Pasqual che porta in vantaggio gli arancioneverdi. Gli ospiti si gettano caparbiamente in avanti e trovano la rete del pari realizzata su rigore da Battisti. Nella ripresa le due compagini cercano il guizzo vincente, ma il match termina 1-1. Un pareggio che soddisfa di più il Fondi che, al ritorno, farà valere anche il fattore casa contro il Venezia.

RENATE- COMO 0-1 – Al “Mario Riboldi” di Renate in Brianza ieri pomeriggio sono scese in campo due squadre lombarde, il Renate rappresentante della Brianza e il Como della zona del Lario. Il Como manda in campo Vinci tra i pali, in attacco mister Cicconi ripone fiducia in Rossi, Acquistapace e Righetti, ma è Del Grosso, subentrato nella ripresa, a far esplodere la panchina dei comaschi. Finisce 1-0 per il Como e domenica prossima ad Orsenigo si giocherà per l’accesso ai Quarti di Finale.

LECCE-REGGIANA 0-1 Al “Colaci” di Calimera il Lecce di mister Mazzotta si arrende soltanto nel finale ad una Reggiana tosta, coriacea e anche un pò fortunata. I salentini chiudono sullo 0-0 la prima frazione di gioco, nella ripresa la Reggiana colpisce su un calcio di punizione assegnato dal direttore di gara, a seguito di una ripartenza emiliana stroncata da un difensore pugliese. Il Lecce non molla, continua ad attaccare, ma spreca numerose occasioni soprattutto con Schena, Castrovilli e Stifani. In casa Lecce la speranza è quella che tutte queste occasioni da gol mancate vengano trasformate in rete al ritorno sul campo della Reggiana, un avversario accorto in difesa e che in casa lascia pochi punti. Schena e compagni ci credono: la prima battaglia è stata persa, ora c’e’ da vincere la guerra!

MONOPOLI-MODENA 4-0- Il Monopoli surclassa il Modena per 4-0. Il primo tempo si chiude 0-0, nella ripresa i biancoverdi di mister Carmelo Fortunato mettono la “quinta” e ipotecano il passaggio del turno. Il Modena deve recriminare per un calcio di rigore fallito ad inizio gara e per l’espulsione nella ripresa di Nicolas Russo per aver proferito qualche parola di troppa all’indirizzo dell’arbitro (clicca qui per articolo Monopoli-Modena 4-0)

Piero Vetrone