UNDER 17 LEGA PRO- Quarti di f. (And.): tre pareggi e una vittoria, qualificazione apertissima per tutte le squadre. Domenica 28 maggio il nome delle quattro semifinaliste!

Under 17 Serie C

Under 17 Lega Pro- Ieri pomeriggio si sono giocate le gare valide per l’andata dei Quarti di Finale play off. Due gare sono terminate col risultato di 2-2.

Di seguito risultati e marcatori delle gare valide per i Quarti di Finale. Domenica 28 maggio si disputeranno le gare di ritorno. Le quattro squadre che passeranno il turno voleranno alle Final Four Scudetto e giocheranno le Semifinali il 19 giugno. Le vincenti si contenderanno il tricolore nella Finalissima del 22 giugno (clicca qui per programma gare Final Four SCUDETTO Under 17 Lega Pro).

FONDI-PADOVA 2-2- Al “Placitelli” i laziali del Fondi impattano 2-2 contro il Padova di mister Josè La Cagnina. Va sotto il Fondi a metà primo tempo, ma i ragazzi di mister Ligori pareggiano a pochi minuti dal riposo. Nella ripresa stesso copione con il Padova che si riporta nuovamente in vantaggio e Fondi che riacciuffa il pareggio al 65′. Domenica 28 maggio match di ritorno in Veneto dove al “Silvio Appiani” di Padova uscirà la squadra che volerà alle semifinali (clicca qui per Fondi-Padova 2-2).

COMO-CATANIA 2-2- Al C.S. “Beretta” di Orsenigo termina in parità il primo round tra Como e Catania. Siciliani che devono rinunciare a qualche elemento di troppo a causa di infortuni e squalifiche, mentre i comaschi sono sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato il Renate agli Ottavi di Finale. La gara si mette subito bene per i lombardi che vanno sul 2-0, ma la reazione del Catania è straordinaria e con Pecorino-Arena riacciuffa il pari. A “Torre del Grifo” sarà una bolgia, chi passa incontra in semifinale la vincente di Reggiana-Feralpisalò (clicca qui per articolo Como-Catania 2-2).

CREMONESE-MONOPOLI 1-1- All’ “Arvedi” di Cremona arriva il terzo pareggio di giornata dopo quello tra Fondi-Padova e Como-Catania. Mister Danelli conferma dietro Bignami e Poledri, in avanti spazio a Beghi, Bingo e Rapisarda. In casa Monopoli tra i pali c’e’ Convertini, Curia e Monteduro in difesa, a centrocampo Buoncore, in attacco spazio a Lucariello. Tra le fila dei pugliesi manca l’ “ariete” Campioto non convocato per infortunio.

La gara è molto combattuta nel primo tempo tra le due compagini e al 20′ sono i padroni di casa della Cremonese a passare in vantaggio con un colpo di testa di Poggi, bravo a fruttare un assist dalla fascia. Dopo circa 10 minuti il Monopoli trova il pareggio con Mariano, azione che si sviluppa sempre su vie laterali, palla in area e il giovane biancoverde calcia a rete superando il portiere grigiorosso. Nella ripresa i grigiorossi attaccano a testa bassa impegnando spesso Convertini, ma sia l’estremo difensore pugliese che la “sua” difesa reggono l’urto rientrando così in Puglia con un prezioso 1-1. Bisogna attendere ancora sei giorni per decidere quale squadra, tra Cremonese e Monopoli, farà le valigie per volare alle Final Four Scudetto. Appuntamento a domenica 28 maggio presso il C.S. “Azzurri d’Italia” ore 11:00 di Castellana Grotte. La vincente affronterà una tra Padova e Fondi.

REGGIANA-FERALPISALO’ 2-1- Le due squadre sono ai Quarti di Finale dopo aver eliminato agli Ottavi rispettivamente Lecce e Juve Stabia. Al C.S. di Arceto di Scandiano la Reggiana prevale 2-1 sulla Feralpisalò di mister Piovani. Mister Beretti deve rinunciare a Liguoro squalificato, il primo tempo termina 0-0, ma soltanto a 15 minuti dal termine si accende il match grazie alla coppia gol Montipò-Chakir che porta gli emiliani sul doppio vantaggio. Nel finale la Feralpi si getta in avanti con la forza della disperazione e realizza il 2-1 su penalty trasformato da Faccioli.  Si deciderà tutto al ritorno tra sei giorni, la qualificazione è ancora apertissima per entrambe le squadre che si daranno battaglia negli ultimi 80 minuti più recupero…

Fonte foto: Giuliano Gatti

Piero Vetrone