UNDER 17 LEGA PRO- Si accende il campionato: J.Stabia-Fondi, Siracusa-Akragas, Cosenza-Lecce! In Toscana Prato-Livorno e Pontedera-Modena. Paganese in casa, Casertana nel Lazio. Programma gare 20^-17^g.

Under 17 Lega Pro

Under 17 Lega Pro: domenica 26 febbraio si scende in campo per disputare la 20^ giornata di campionato nel Girone B e la 17^ nei Gironi A-C-D ed E.

UNDER 17 LEGA PRO

Nel Girone A è testa a testa Feralpisalò-Como. I bresciani ospitano la Cremonese, quest’ultima in piena lotta play-off, il Como scende in Emilia per affrontare la Pro Piacenza 1919. Importanti sfide Sudtirol-Albinoleffe e Renate-Olbia con bergamaschi e brianzoli quarti in classifica a 27 punti.

Nel Girone B la classifica vede al comando la Reggiana a 41 punti, con una lunghezza in meno troviamo il Padova. Il Mantova prova ad espugnare il campo del Santarcangelo, mentre il Venezia ospita l’Ancona. Il turno di riposo tocca al Bassano.

Nel Girone C Prato, Modena e Livorno sono sul podio, il match-clou è tra la capolista Prato e i labronici. Il Pontedera ospita il Modena, i toscani devono assolutamente far punti per avvicinarsi al Livorno. La Robur Siena, ultima in classifica e vera delusione della stagione, riceve il Gubbio.

Nel Girone D fari puntati presso lo Stadio “Menti” Juve Stabia-Unicusano Fondi, tra le due squadre ci sono 10 punti di differenza. In casa Fondi le vespette sono molto temute e considerata tra l’altro la miglior compagine del girone. I ragazzi di mister Di Somma viaggiano in quarta posizione e non possono permettersi passi falsi in quanto attualmente, almeno tre squadre che seguono in classifica i campani, sono pronte a superarli in caso di sconfitta interna. La Casertana di mister Tudisco, dopo lo 0-0 casalingo nel derby contro la Juve Stabia, sale nel Lazio per sfidare la Lupa Roma che nell’ultimo turno è riuscita ad espugnare il campo della Sambenedettese. La Fidelis Andria e il Monopoli ricevono rispettivamente Racing Club Roma e Teramo, infine la Paganese deve “soltanto” vincere per alimentare ancora la speranza di avvicinarsi al terzo posto.  Tra gli azzurrostellati mancherà Catalano, squalificato per due giornate dal giudice sportivo

Nel Girone E le due sfide “da urlo” sono Cosenza-Lecce e Siracusa-Akragas. I calabresi sono secondi a 30 punti e il Lecce terzo a 29, entrambe danno la caccia al Catania capolista con 35. La Virtus Francavilla va in Calabria per affrontare la Vibonese, i pugliesi devono sfruttare questa occasione d’oro per restare in zona play off. Infine, in Sicilia si gioca Siracusa-Akragas. Le due squadre hanno il morale alle stelle, infatti nello scorso turno di campionato il Siracusa ha sconfitto in trasferta il Lecce, l’Akragas ha superato 1-0 il Catanzaro. Nella formazione dei padroni di casa mancherà bomber Dario Distefano squalificato, per l’attaccante finora sono 10 le reti realizzate. Toccherà a Giovanni Di Venuto, altro gioiellino del settore giovanile degli aretusei che ha gonfiato la rete 8 volte questa stagione, rappresentare l’attacco del Siracusa. Anche i ragazzi di mister Manganello sono “carichi” avendo ottenuto, nelle  ultime 7 gare, 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta a Lecce. Inoltre il portiere Dennis Ruvio ha subito soltanto una rete in 560 minuti.

PROGRAMMA GARE  UNDER 17 LEGA PRO  (calcio d’inizio ore 15:00 salvo variazioni)

ALESSANDRIA PIACENZA “CENTO GRIGIO” – ALESSANDRIA (LOC. CRISTO) ORE 16.00
FERALPISALÒ CREMONESE “C.S. RIGAMONTI” – BRESCIA ORE 15.00
F. SÜDTIROL ALBINOLEFFE “MASO RONCO E” – APPIANO (BZ) ORE 15.00
LUMEZZANE GIANA ERMINIO “COMUNALE” – CASTEGNATO (BS) ORE 15.30
PRO PIACENZA CALCIO COMO “C.S. GIANNI SIBONI 1” – PIACENZA ORE 11.00
RENATE OLBIA “MARIO RIBOLDI” – RENATE (MB) ORE 15.00

GIRONE B

ALMAJUVENTUS FANO CALCIO PADOVA “COMUNALE” – S.MARIA DELL’ARZILLA (PU) 14.30
FEDERAZIONE SAMMARINESE PARMA “DOGANA” – DOGANA (RSM) ORE 14.30
MACERATESE FORLÌ “COLLEVARIO” – MACERATA (LOC. COLLEVARIO) ORE 14.30
PORDENONE REGGIANA “BRUNO DE MARCHI C” – VILLANOVA DI SOTTO (PN) ORE 15.00
SANTARCANGELO MANTOVA “COMUNALE” – GATTEO A MARE (FC) ORE 12.00
VENEZIA ANCONA “COMUNALE” – SCORZÈ (VE) ORE 15.00

GIRONE C

CARRARESE AREZZO “FOSSONE 2” – FOSSONE DI CARRARA (MS) ORE 15.00
CITTÀ DI PONTEDERA MODENA “NUOVO MARCONCINI” – PONTEDERA (PI) ORE 13.30
PRATO LIVORNO “VITTORIO ROSSI” – PRATO ORE 15.00
ROBUR SIENA GUBBIO “M. BERTONI” – SIENA ORE 15.00
TUTTOCUOIO LUCCHESE “LEPORAIA B” – PONTE A EGOLA (PI) ORE 15.00
VITERBESE CASTRENSE PISTOIESE “S.PAOLO” – VETRALLA-FRAZIONE LA CURA (VT) ORE 14.30

GIRONE D

FIDELIS ANDRIA RACING CLUB ROMA “F. COPPI” – RUVO DI PUGLIA (BA) ORE 13.15
FOGGIA SAMBENEDETTESE “MAGNOTTA” – ROCCHETTA SANT’ANTONIO (FG) ORE 14.30
JUVE STABIA-FONDI “ROMEO MENTI” – CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) ORE 15.00
LUPA ROMA CASERTANA “URBETEVERE” – ROMA ORE 15.00
MONOPOLI TERAMO “TOMMASO CARRIERI” – MONOPOLI (BA) ORE 13.30
PAGANESE MELFI “P. BORSELLINO” – VOLLA (NA) ORE 14.00

GIRONE E

MESSINA TARANTO “GIOVANNI CELESTE” – MESSINA ORE 11.00
CATANZARO CATANIA “CENTRO TECNICO FEDERALE L.N.D.” – CATANZARO (CZ) ORE 15.00
COSENZA LECCE “ASD POPILBIANCO” – COSENZA ORE 14.00
SIRACUSA-AKRAGAS “NICOLA DE SIMONE” – SIRACUSA ORE 15.00
REGGINA-MATERA “SANT’AGATA 2” – REGGIO CALABRIA ORE 12.00
VIBONESE-FRANCAVILLA V. “D’ANGELO” – FRAZIONE PISCOPIO-VIBO VALENTIA ORE 15.00

Piero Vetrone