UNDER 17 NAPOLI- Tutto facile contro il Pescara

Under 17 A e B

Under 17 Napoli: la settimana prossima il campionato osserverà un turno di riposo, gli azzurrini torneranno in campo il 3 dicembre nel derby di Salerno.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo sono scese in campo le formazioni Under 17 A e B di Napoli Pescara, nella sfida valida per la decima giornata del girone C. Ottimo il momento di forma degli azzurrini di mister Mauro Chianese, risaliti fino al quarto posto, mentre gli abruzzesi, pur essendo impelagati nelle zone basse della classifica, storicamente rappresentano un avversario sempre molto ostico per il Napoli.

Nel primo tempo gli azzurrini giocano liberi di testa e al quarto d’ora sbloccano il match grazie a un calcio di rigore guadagnato da Giuseppe Esposito e trasformato da Alessio Esposito. Nel primo tempo a guadagnarsi numerose occasioni per il raddoppio è Domenico Esposito, quest’oggi partito titolare al centro dell’attacco, mentre nel finale gli abruzzesi guidati da mister Davide Ruscitti si affacciano in avanti, pur senza creare grossi pericoli ad Evangelista.

Ad inizio ripresa Chianese rivoluziona l’attacco inserendo Giliberti Chianese per Ciro Guadagni ed Esposito e i due neo entrati si rendono subito pericolosi. Il raddoppio infatti è proprio ad opera di Chianese che, tutto solo davanti al portiere Sorrentino, davvero non può sbagliare, mettendo così in ghiaccio il risultato. Il tris dei partenopei è siglato a metà ripresa ancora su calcio di rigore, stavolta conquistato da Chianese, e messo a segno da Labriola.

Termina dunque 3-0 per il Napoli una partita che alla vigilia era da vincere a tutti i costi per proiettarsi nelle zone altissime della classifica, i ragazzi di Chianese non solo hanno ottenuto i tre punti ma hanno anche convinto dal punto di vista della gestione del match.

NAPOLI: Evangelista, Marrella, Salimbe, A.Esposito,Mariani, Gaeta, G.Guadagni, G.Esposito, D.Esposito, Labriola, C.Guadagni.  Zagari, D’Ausilio, Arcella, Sannino, Credentino, Piscitelli, Bianco, Chianese, Giliberti. All.: Chianese.

PESCARA: Sorrentino, D’Angelo, Mennillo, Polletta, Paolilli, Bratelli, Afri, Bregasi, Festa, Palmucci, Napoletano. A disp.: Chicarella, Malandra, Mammarella, Tringali, Piccozzi, Puglielli. All.: Ruscitti.

Marcatori: A. Esposito (rig. N), Chianese (N), Labriola (rig. N)

Piero Vetrone