UNDER 17 NAPOLI- Gaetano e Palmieri fanno volare gli azzurrini

Under 17 A e B

Grazie a una rete dello scatenato Gaetano nel primo tempo e al raddoppio di Palmieri nella ripresa, gli azzurrini travolgono il Latina per 2 a 0.

Oggi al centro sportivo di Sant’Antimo, in un torrido pomeriggio, è iniziata l’avventura della nuova Under 17 del Napoli di Massimo Carnevale contro i pari età del Latina, guidati da mister Morgagni. Gli azzurrini, che sette giorni fa hanno vinto in maniera netta il Trofeo Shalom superando in finale il Benevento (clicca qui per articolo), si sono presentati privi dello squalificato Salvatore Micillo, ma schierando il tridente d’oro Messina-Gaetano-Palmieri, oltre che il giovanissimo classe 2001 Labriola.

Nel primo tempo il Napoli, dopo una fase iniziale di studio, prova a rendersi pericoloso prima con Gaetano in un paio di circostanze e dopo con Palmieri, ma un pò per imprecisione e un pò per la bravura del portiere ospite Loliva, la gara resta inchiodata sullo 0-0. Il Napoli preme ancora e al 26′ è proprio il gioellino Gaetano a sbloccare la partita con una splendida iniziativa personale, dopo aver rubato palla alla difesa avversaria, lasciando partire un diagonale che si insacca. Pochi minuti dopo è ancora l’azzurrino fresco di convocazione in Nazionale Under 17 a sfiorare la doppietta imbeccato da Messina, ma Loliva gli nega la gioia con un intervento prodigioso e così termina 1-0 un primo tempo giocato a senso unico.

Nella ripresa mister Carnevale lascia negli spogliatoi Illuminato per inserire D’Alessandro e anche l’allenatore ospite Morgagni cerca di scuotere i suoi con un triplice cambio, ma paradossalmente la gara, complice anche il caldo asfissiante, diventa bruttina e nervosa. Messina viene ammonito per simulazione e ancora Gaetano sfiora il raddoppio, ma al 59′ un’ uscita al limite del portierino Maisto su Orefice fa correre un brivido lungo la schiena dei tifosi partenopei, anche se l’arbitro assegna una punizione agli azzurrini. Entrano anche Pirone e il nuovo acquisto Serrano (clicca qui per esclusiva) nel Napoli e finalmente al 68′ arriva il meritato raddoppio, sempre su iniziativa di Gaetano il cui tiro viene ancora una volta fermato dal portiere ospite che, però, nulla può sull’ accorrente Palmieri che deve solo spingerla dentro.

Prima importante e convincente vittoria per gli azzurrini di Massimo Carnevale che incamerano subito tre punti dando un forte segnale a tutte le avversarie del girone, e domenica prossima c’è subito in programma il primo dei tre derby sul campo della Salernitana guidata da Ciro De Cesare, sfida che si preannuncia davvero infuocata.

NAPOLI: Maisto, Bartiromo, Senese, Manzi, Pizza, Pelliccia, Illuminato, Labriola, Messina, Gaetano, Palmieri. A disp.: D’Andrea, Mambella, Rea, Crispo, Coglitore, D’Alessandro, Di Dato, Serrano, Pirone. All.Carnevale

LATINA: Loliva, Monti, Conte, Begliuti, Capuani, Trovato, Della Vecchia, Rocchino, Auricchio, Orefice, Gaggini. A disp.: Paparo, De Vitis, Carrano, Chianese, Caputo, Galasso, Esposito, Ciotola. All. Morgagni.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →