UNDER 17 NAPOLI- Gli azzurrini sfiorano l’impresa contro il Palermo capolista

Under 17 A e B

Under 17 Napoli: nel prossimo turno i ragazzi di Massimo Carnevale saranno impegnati in un altro match proibitivo sul campo della Roma.

Oggi pomeriggio al centro sportivo di Sant’Antimo con fischio d’inizio alle ore 15:00 si è giocata la sfida tra l’Under 17 del Napoli e i pari età del Palermo valida per la 17° giornata di campionato del girone C. I siciliani di mister Scurto occupano la testa della classifica e si sono presentati a questa sfida ancora imbattuti in campionato, dall’altro lato mister Carnevale in settimana è stato chiamato a ricompattare un gruppo col morale basso dopo la sconfitta senza attenuanti di Perugia (clicca qui per articolo).

La partita si gioca a viso aperto e i siciliani sono scesi subito col piglio della grande squadra dimostrando che si trovano in quella posizione di classifica non per caso, soprattutto  con le combinazioni tra D’Amico Gallo in grado di dar fastidio spesso alla retroguardia azzurra. La più bella occasione capita però al Napoli con Labriola che prima dell’intervallo lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa gli azzurrini entrano rinfrancati dal buon primo tempo disputato alla pari del Palermo e sfiorano ripetutamente il vantaggio, soprattutto con gli esterni offensivi. Infatti sia Energe che Palmieri creano diversi grattacapi alla difesa ospite e l’estremo difensore rosanero Belladonna deve compiere gli straordinari per mantenere la porta inviolata.

Termina quindi in parità il big match di Sant’Antimo, i siciliani possono ritenersi soddisfatti per aver mantenuto l’imbattibilità in stagione in una delle trasferte sulla carta più insidiose. Dall’altro lato se si chiedeva una reazione ai ragazzi di Carnevale si può dire che la risposta è stata più che convincente, oggi il Napoli avrebbe meritato la vittoria ai punti ma il solito problema a concretizzare sotto porta in questa stagione sta penalizzando oltre misura la classifica degli azzurrini.

NAPOLI: Maisto, Pelliccia, Calvano, Illuminato,Manzi, Senese, Messina, Energe, Labriola, Micillo, Palmieri. A disp.: Schiavone, Bartiromo, Rea, Coglitore, Esposito, Ansani, Pirone. All.: Carnevale.

PALERMO: Belladonna, Gambino, Marchese, M.Gallo, Momano, de Marino, Ruggiero, Mendola, Sicuro, D’Amico, Gallo A. A disp.: Guarneri, Terranova, Barese, Montemedio, Montaperto, Luciera, Retucci, Birligea. All.: Scurto.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →