UNDER 17 NAPOLI- Un “dolcissimo” pareggio a Crotone

under 17

Under 17 Napoli: nella domenica di Pasqua il campionato si fermerà e gli azzurrini torneranno in campo il 23 aprile per la sfida contro l’Ascoli.

Questa mattina al centro sportivo “Baffa” di Crotone era in programma la sfida valida per la 25° giornata del campionato Under 17 A e B tra i calabresi e il Napoli di Massimo Carnevale. Tredici punti nelle ultime cinque giornate hanno consentito agli azzurri di accelerare in ottica play off. Il Crotone invece vuole onorare il campionato anche se oggi non aveva particolari obiettivi da raggiungere se non fare l’ennesima bella figura.

Parte subito forte il Napoli e a trovare il vantaggio è Pirone su calcio d’angolo con un preciso colpo di testa sul quale Figliuzzi non può nulla. Il primo tempo è tutto di marca azzurra che sfiora il raddoppio in almeno altre tre circostanze, prima col solito Pirone, poi con una gran botta di Manzi e infine su una giocata di Micillo, ma il portiere ospite prima e la mira non precisa dopo non permettono di capitalizzare.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di interrompere il monologo azzurro e alla prima occasione è Infusino a sfruttare un errore della retroguardia azzurra e ristabilire la parità. Non ci sta però il Napoli e ripreme sull’acceleratore alla ricerca del nuovo vantaggio, ma gli azzurrini non creano grossi pericoli e anzi nel finale restano in 10 per l’espulsione di Manzi.

Termina così 1-1 la sfida, un risultato che consente al Napoli il matematico accesso ai play off anche se il Pescara in caso di successo sul campo del Latina potrebbe scavalcare nuovamente gli azzurrini al terzo posto, prima dell’ultima giornata in programma il 23 aprile.

CROTONE: Figliuzzi, Paparo, Infusino, Di Giorno, Zugiani Livier, Figini, Falzetta, Campanile, Diletto, Sapone, Senatore. A disp.: Latella, Arcuri, Parrilla, Mirabelli, Ceravolo, Pascuzzi, Suma, Piperissa, Piscitelli. All.: Lomonaco.

NAPOLI: D’Andrea, Bartiromo, Pizza, Illuminato, Manzi, Senese, Pelliccia, Micillo, Pirone, Labriola, Palmieri. A disp.: Maisto, Rea, Calvano, Energe, D’Alessandro, Messina, Serrano. All.: Carnevale.

Marcatori: Pirone (N), Infusino (C)

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →