UNDER 17 SALERNITANA- Ad Ascoli i granatini rompono l’incantesimo

Under 17 Salernitana: la settimana prossima i granatini di mister Ferraro saranno impegnati nel big match casalingo contro la Roma.

Per la categoria Under 17 oggi al “Monterocco” di Ascoli Piceno con fischio d’inizio alle ore 15 sono scesi in campo i padroni di casa marchigiani e la Salernitana di mister Emanuele Ferraro.

Entrambe le formazioni non avevano avuto un inizio di stagione entusiasmante, visto che l’Ascoli fin qui aveva ottenuto un solo successo e la Salernitana addirittura un solo punto. I campani partono davvero forte e dopo due soli giri di lancette realizzano il vantaggio con la prima rete stagionale di Pisano bravissimo ad allungarsi di piede su uno spiovente messo al centro. Al 5′ la Salernitana raddoppia con Del Regno e prima del 25′ c’è spazio addirittura per il tris granata con Iannone che sfodera un bel tiro da fuori area che sembra chiudere il match definitivamente.

In realtà i padroni di casa al 33′ accorciano le distanze con un autogol di Buonavoglia e danno vita a una ripresa grintosa nel tentativo di riaprire del tutto il match, ma un pò per merito del portiere granata Scognamiglio autore di qualche bell’intervento e un pò per sfortuna, visto che dove non è arrivato l’estremo difensore ci ha pensato il palo, non riescono a trovare il guizzo giusto.

Nella ripresa la Salernitana tra l’altro resta in 10 uomini a causa dell’espulsione di Marino, ma i ragazzi di mister Ferraro possono festeggiare per aver portato a casa il primo meritato trionfo stagionale, senza dimenticare che domenica prossima al “Volpe” arriva la corazzata Roma.

Piero Vetrone