UNDER 17 Serie C- (Gir.D): c’e’ una nuova capolista! Reggina e Monopoli vincono ancora. Battuta d’arresto per l’Akragas. Risultati 12°giornata

under 17

Under 17- Di seguito risultati, marcatori e classifiche del Girone D relative alla 12° giornata del Campionato Under 17 Serie C.

GIRONE D- Colpo della Reggina di mister Modafferi! I calabresi espugnano il “Binanti” di Scordia e infilano l’ottavo risultato utile consecutivo che vale, in questo momento, la seconda posizione a -2 dalla capolista Catania. La Reggina, assieme al Lecce, dispone anche della miglior difesa del Girone. Sul risultato di 1-1 ci pensa Aricò nella ripresa a gonfiare la rete del successo. La Sicula resta impelagata nei bassifondi della classifica e non perdeva dal 22 ottobre quando, al “Binanti” fu il Catania con una super ripresa a vincere per 5-1.

La Virtus Francavilla di mister Gigi Orlandini cede in casa contro il Trapani soltanto nella seconda parte della ripresa. Primo tempo che termina a reti bianche, poi tra le fila del Trapani sale in cattedra D’Antoni bravo a realizzare una doppietta per la sua squadra. Il Trapani sale a 17 punti e “guarda ai play off”.

All’ “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte (BA) il Monopoli vince 3-0 contro il Cosenza e conferma il buon momento di forma, dopo la bella vittoria ottenuta lo scorso turno per 5-1 sul campo del Matera. Pinto realizza due reti, poi anche Trentadue entra nel tabellino dei marcatori di casa biancoverde. Per il Cosenza arriva la settima sconfitta stagionale, dopo gli ultimi 2-2 conquistati nelle ultime due gare. Il Catanzaro batte l’Akragas 2-0 e si porta a 15 punti a metà classifica. Infine, a “Torre del Grifo”, il Catania di mister Bellia supera l’1-0 il Matera e diventa la nuova capolista del Girone D. Per gli etnei il gol-vittoria lo segna Licciardiello nel finale di primo tempo, tra gli elementi più positivi di casa Catania in questa stagione. Infine, in Calabria a causa dell’impraticabilità del campo del Rende, la sfida tra i padroni di casa e il Lecce non si è potuta giocare ed è stata rinviata.

Sicula Leonzio-Reggina 1-2  Sottilotta (R)  Ingravaia (SL) Aricò (R)

Virtus Francavilla-Trapani 0-2  D’Antoni 2 (T)

Catania-Matera 1-0 Licciardello (C)

Catanzaro-Akragas 2-0 Furina 2  (C)

Monopoli-Cosenza 3-0   Pinto 2 (M) Trentadue (M)

Rende-Lecce   -Non disputata per impraticabilità del campo “Marchesino 2” di Rende-

Ha riposato il Siracusa

Prossimo turno: si torna in campo il 17 dicembre, tra le sfide più importanti in programma evidenziamo Reggina-Monopoli e Siracusa-Catanzaro

CLASSIFICA: Catania 25, Siracusa e Reggina 23, Lecce 21, Monopoli 19, Trapani 17,  Catanzaro 15, Akragas 14, Rende e Virtus Francavilla 12, Sicula Leonzio 11, Cosenza 6, Matera 1.

Piero Vetrone