UNDER 17- Ternana-Salernitana: Iannone fa 11 e regala 3 punti ai granatini

   
Under 17
   

Under 17- Questo pomeriggio al Comunale “Campitello” di Terni i padroni di casa della Ternana hanno affrontato la Salernitana.

E’ da poco terminata la gara tra Ternana e Salernitana valida per la 12° giornata del Campionato Under 17 A e B che ha visto i granatini di mister Ferraro espugnare per 1-0 il campo degli umbri.

Inizio di gara che vede i ventidue in campo dare il calcio d’inizio con 7 minuti di ritardo. I campani al 5′ sprecano una potenziale occasione con Iannone, mentre al 7′ Pezzo calcia di poco fuori. Al 10′ la Ternana tira fuori la testa dal guscio e Mercuri prova ad impensierire il portiere ospite Scognamiglio che però blocca la sfera. Al quarto d’ora di gioco grande occasione per la Salernitana con Del Regno che in area piccola calcia in mano al portiere Meniconi. Dopo poco altra occasione per gli ospiti con Panzavolta che raccoglie palla da corner e manda alto da pochi metri. La Ternana prova di nuovo a reagire calciando da fuori, ma la Salernitana continua a rendersi pericolosa: al 30′ Pezzo si divora il vantaggio calciando fuori a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Minuto 40 e Raiola viene steso in area, i campani protestano ma l’arbitro decide di non concedere il penalty.

Under 17

Nella ripresa parte di nuovo meglio la Salernitana con il neo-entrato Marino che calcia forte verso la porta, ma trova la parata del portiere verderosso. Al 58′ è ancora Mercuri a provarci per i padroni di casa, ma il suo tiro termina alto. Passano pochi minuti e la Salernitana ritorna ad attaccare con Iannone che dalla distanza trova la parata in presa sicura di Meniconi. Il gol però è nell’aria, ed infatti è proprio Iannone a portare in vantaggio i granata saltando di netto un avversario e battendo inesorabilmente il numero uno avversario, dopo essere stato servito bene da Battipaglia. Al 75′ ultima occasione per gli umbri con Canalicchio che su punizione manda fuori.

Vince di misura la Salernitana che sale così a 17 punti nella parte medio-alta della classifica a ridosso della zona play-off, centrando la quinta vittoria in dodici partite. Situazione sicuramente più complicata per la Ternana, che rimane così penultima a quota 11.

La Redazione

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri