VII EDIZ. “ARRETIUM CUP”- In Toscana anche gli Esordienti del Napoli (2005): ecco quando gli azzurrini scenderanno in campo

Esordienti

Esordienti Napoli- Dopo la vittoria della Lazio Cup ottenuta dai 2004 di mister Fabris, ora tocca ai 2005 di mister Nocerino.

Gli azzurrini del Napoli tornano in campo. Dopo la grande impresa portata a termine a Fiuggi dai 2004 di mister Fabris che hanno conquistato la Lazio Cup (clicca qui) sconfiggendo la Roma ai calci di rigore (clicca qui per articolo), toccherà ora alla classe 2005 di mister Armando Nocerino provare a vincere un prestigioso Trofeo, stavolta in Toscana.

Gli Esordienti del Napoli, infatti, saranno una delle sedici squadre che daranno vita alla settima edizione del torneo “Arretium Cup” che si terrà nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 Giugno. Tra le squadre che proveranno a contendersi l’ambito Trofeo anche Juventus, Torino, Roma, Fiorentina ed Atalanta.

Sono previsti 4 gironi da 4 squadre e ogni compagine disputerà tre gare. In base ai piazzamenti ottenuti nei rispettivi gironi si procederà alla graduatoria degli Ottavi di Finale, poi i Quarti e infine Semifinale e Finale. Ogni squadra giocherà due tempi da 15 minuti ciascuno. L’edizione del 2016 è stata vinta dall’Atalanta, mentre quelle del 2013, 2014 e 2015 dal Torino.

L’evento sarà organizzato dalla società G.S.Olmoponte Arezzo in collaborazione con la Figc- Delegazione Provinciale di Arezzo.

Il Napoli scenderà in campo sabato 17 giugno alle ore 10:30 contro l’Olmoponte, alle ore 15:30 della stessa giornata gli azzurrini incontreranno il Bibbiena, infine tre ore più tardi sarà il Perugia l’avversario del Napoli. Le sfide valide per Ottavi, Quarti, Semifinale e Finale si giocheranno domenica 18 giugno.

Girone Santo Spirito (A): Napoli, Perugia, Olmoponte, Bibbiena

Girone Sant’Andrea (B): Atalanta, Empoli, San Miniato, Santa Firmina

Girone Porta Crucifera (C): Juventus, Fiorentina, Montevarchi, Soci Casentino

Girone Porta del Foro (D): Torino, Roma, Arezzo, Sangiovannese

Fonte foto: Bruno Fontanarosa

Piero Vetrone