ALLIEVI NAZIONALI- Roma-Salernitana, Napoli-Frosinone, Torino-Samp e Milan-Chievo. Programma 19° giornata

allievi nazionali

Allievi Nazionali A e B: nel girone A la Juventus è prima. Nel girone B troviamo l’Atalanta al comando; infine nel girone C la Roma è la capolista mentre il Napoli segue con 10 punti di ritardo

Domenica 21 febbraio si gioca la 19° giornata anche per il campionato Allievi Nazionali A e B. Di seguito il programma delle gare con l’analisi dei match più importanti

GIRONE A

La Juventus capolista va in trasferta ad affrontare il Novara; tra i bianconeri in dubbio il fortissimo terzino sinistro classe ’99 Alessandro Tripaldelli in quanto per un piccolo infortunio ha dovuto rinunciare anche alle gare che la sua Nazionale Italiana Under 17 ha giocato martedi 16 e giovedi 18 febbraio contro la Serbia. Nella difesa bianconera sarà assente il centrale Bianchi per squalifica. Il Genoa dei bomber Pernigotti e Carnicelli è reduce dalla sconfitta di Vinovo contro la Juventus e affronta, tra le mura amiche, il Trapani. Ai liguri serve una vittoria in quanto il loro quinto posto a 26 punti è “minacciato” alle spalle dal Modena e Sassuolo (25) e Spezia (24). Proprio al centro sportivo “William Venturelli” di Castelvetro (MO) si gioca Modena-Spezia; i modenesi, nella 18° giornata, hanno battuto 5-0 in trasferta il Sassuolo con super Ghidoni autore di una doppietta mentre lo Spezia dei bomber Manno e Vatteroni hanno sconfitto 3-0 la Pro Vercelli. Al centro sportivo di Chiavari (GE), invece, è di scena Virtus Entella-Sassuolo. A Livorno “derby toscano” tra Livorno e Fiorentina. Il Torino, seconda forza del campionato, ospita la Sampdoria che occupa la terza posizione.

GIRONE B

L’Atalanta comanda la classifica con 41 punti mentre l’Inter segue con 38 ma i nerazzurri devono recuperare due partite (Cesena ed Hellas Verona). I bergamaschi, dopo la splendida vittoria per 4-1 in casa dell’Udinese, ospitano il Brescia. Alle ore 14.00 il Bologna, al centro sportivo “Cavina” di via Biancolelli riceve il Cagliari. I rossoblù sono in un ottimo momento sia fisico che di risultati e hanno conosciuto l’ultima sconfitta in campionato il 13 Dicembre 2015 in occasione di Atalanta-Bologna 3-1; i sardi non avranno a disposizione Doratiotto, autore del raddoppio contro il carpi nel precedente turno di campionato. Il Milan di mister Monguzzi, affronta il Chievo Verona mentre la Lazio, senza Alia e Spiezio squalificati, ospita l’Udinese. L’Hellas Verona, dopo il turno di riposo della settimana scorsa a causa del rinvio della gara Inter-Verona chiesto dai nerazzurri, gioca in casa contro il Cesena di mister Nicola Cancelli; i romagnoli non vincono dal 17 gennaio mentre l’Hellas, nell’ultima gara giocata in casa, ha perso 0-1 contro il Como.

GIRONE C

In Umbria è derby tra Ternana e Perugia; le due formazioni occupano rispettivamente la settima e la nona posizione in classifica. Nella Ternana non sarà dell’incontro Vitali squalificato per una giornata. Il Napoli di mister Massimo Carnevale riceve, al centro sportivo di Sant’Antimo, il Frosinone di mister Rosa. Gli azzurrini nella 18° giornata hanno dato una vera prova di forza andando a vincere 3-0 in Sicilia contro il Palermo; il Frosinone dal canto suo è reduce dall’importante vittoria casalinga per 1-0 contro la Ternana. Impegno difficilissimo per la Salernitana che va a far visita alla Roma. La gara si giocherà al centro sportivo di Trigoria; ai granata di mister Ginestra mancherà lo squalificato Carrafiello e toccherà quindi agli attaccanti Caterino e Somma provare il colpaccio. L’Avellino, ultima della classe, va in trasferta nelle Marche dove affronterà l’Ascoli.

ALLIEVI NAZIONALI SERIE A e B

Calcio d’Inizio Domenica 21 febbraio ore 15:00

GIRONE A

GENOA – TRAPANI

MODENA – SPEZIA                         Inizio Ore 12:00

VIRTUS ENTELLA – SASSUOLO

TORINO – SAMPDORIA

NOVARA – JUVENTUS

LIVORNO – FIORENTINA

PRO VERCELLI – EMPOLI             Inizio Ore 11.30

GIRONE B

LAZIO – UDINESE                           Inizio Ore 13:00

ATALANTA – BRESCIA

BOLOGNA – CAGLIARI                  Inizio Ore 14:00

CARPI – COMO

HELLAS VERONA – CESENA

MILAN – CHIEVO VERONA

VICENZA – INTER

GIRONE C

ASCOLI – AVELLINO

VIRTUS LANCIANO – BARI

PESCARA – PALERMO

LATINA – CROTONE

NAPOLI – FROSINONE

TERNANA – PERUGIA

ROMA – SALERNITANA          Anticipo sabato 20 Febbraio, Ore 15:00

Piero Vetrone