MERCATO- Colpi per Campobasso e J.Stabia, Palma vola in Svizzera e il Palermo rinforza l’Under 15

mercato

Mercato: colpi per Campobasso, Olbia e J.Stabia. Il centrocampista Palma, ex Napoli Primavera, sta per approdare in Svizzera.

Dopo l’attaccante Marco Petrone, anche il trequartista Loreto Perfetto nella prossima stagione vestirà la maglia della Turris. Perfetto, classe ’97, nella scorsa stagione ha giocato con la Berretti della Casertana allenata da mister Troise disputando un ottimo campionato in cui ha realizzato molte reti. Il Benevento calcio cerca il trequartista Citro del Trapani e potrebbe cedere al Matera l’uruguagio Walter Lopez, tra i protagonisti della promozione in serie B conquistata la scorsa stagione.

Si rinforza il settore giovanile del Palermo. Arriva in Sicilia, infatti,l’ attaccante classe 2002 Mazzola, proveniente dal Marano Calcio. Il Perugia comunica due acquisti: dalla Roma arriva a titolo definitivo l’attaccante classe ’98 Francesco Di Nolfo, mentre in entrata c’e’ anche il portiere albanese classe ’96 Entonjo Elezaj.

Sempre dalla Sicilia, precisamente dalla Primavera del Trapani, parte una nuova cessione. Infatti, il difensore Dario Scuderi è il nuovo acquisto della Vibonese. Il classe ’98 nello scorso dicembre, durante la gara Primavera Genoa-Trapani, fu espulso e successivamente squalificato per 10 giornate in quanto, al termine della stessa, in reazione ad un scorrettezza subita, aveva indirizzato ad un calciatore avversario un epiteto ingiurioso espressivo di discriminazione razziale. (clicca qui per articolo)

Angelo Moretta, classe ’98 ex giovanili di società come Napoli, Latina e Salernitana vestirà il rossoblù della Casertana (clicca qui per esclusiva forzazzurri). Il centrocampista ha già assaporato la panchina con la compagine campana nella sfida di Coppa Italia disputatasi ieri pomeriggio contro il Tuttocuoio. La gara, tra l’altro, è terminata 3-2 per i campani dopo i tempi supplementari.

Il classe ‘98 albanese Leonardo Maloku firma un contratto quinquennale con il Pescara Calcio. Nella passata stagione Maloku è stato un punto di forza della Primavera, nei prossimi giorni si giocherà la possibilità di restare in prima squadra con mister Oddo. Il Parma ufficializza sul proprio sito l’acquisto dal Colorno Calcio dell’attaccante classe ’98 Davide Mastaj.

L’ex Milan Alessandro Mastalli rinforzerà nei prossimi giorni il centrocampo della Juve Stabia firmando un contratto triennale. Il classe ’96 nativo di Bologna, nella scorsa stagione è stato in forza al Lugano di Zdenek Zeman.

Gennaro Scognamiglio ex difensore di Perugia, Benevento e Trapani diventa un nuovo calciatore del Pisa. La società toscana però entra nella bufera in quanto ieri pomeriggio ha ricevuto le dimissioni di mister Gennaro Gattuso.

Nel Molise aumenta l’entusiasmo e la voglia di ritornare nel professionismo. Il Campobasso calcio, infatti, club rossoblù che militerà in serie D la prossima stagione, ha annunciato l’acquisto dell’attaccante classe 1984 Umberto Improta, proveniente dalla Cavese.

Giuseppe Palma, ex calciatore del Napoli Primavera, ha rescisso il contratto con la società partenopea in scadenza tra un anno. Palma si appresta a firmare nei prossimi giorni col Chiasso in Challenge League svizzera allenato da mister Giuseppe Scienza. L’ex centrocampista azzurro, nelle ultime stagioni ha militato con Vicenza, Paganese in Lega Pro, Spyris Kaunas in Lituania e Ischia Isolaverde. Il Napoli rinforza la rosa dell’Under 17 A e B. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, arriva in azzurro il portiere Antonio Schiavone dal Monte di Procida.

L’Olbia calcio continua a rafforzarsi sul mercato. Arrivano in forza al club sardo Alessandro Capello, ex goleador della Primavera del Bologna, e il ventitreenne ghanese Edmund Hottor con trascorsi nelle giovanili del Milan.

Pierderigi Vetrone