ESCLUSIVA FA- UNDER 16: il Napoli sferra il colpo, arriva Ansani dall’Inter

angelo ansani

Angelo Ansani: durante la Nike Cup 2016 disputatasi a marzo 2016 l’attaccante ha segnato una rete con la maglia dell’Inter contro i pari età del Cesena

Dalla provincia di Bari fino ai Giovanissimi Nazionali dell’Inter e poi, dopo un buon campionato con i nerazzurri, accettare il corteggiamento del Napoli calcio. E’ la storia degli ultimi due anni di Angelo Ansani, forte esterno d’attacco classe 2001, cresciuto nella prestigiosa società pugliese della Nike Bari e trasferitosi nella scorsa stagione in Lombardia per rinforzare i Giovanissimi dell’Inter di mister Stefano Bellinzaghi.

Nelle scorse settimane lo scouting partenopeo, nell’ottica di rafforzamento della categoria Under 16 A e B azzurra, ha monitorato molti giovani talenti e tra questi la scelta è caduta su Angelo Ansani che è diventato un nuovo punto di forza della cantera azzurra. Ansani rinforzerà l’attacco dell’Under 16  A e B allenata da mister Marino. Un colpo da novanta per il Napoli che si assicura, quindi, un gran talento da un club del Nord; una decisa inversione di tendenza rispetto al passato.

Ottimo colpo per il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava che non fa mistero del fatto che, nelle prossima annata, oltre ad un importante salto di qualità che dovranno effettuare tutte le categorie giovanili del Napoli si cercherà di raggiungere qualche finale scudetto, obiettivo tanto desiderato in casa azzurra e che manca ormai da tempo.

Piero Vetrone

RIPRODUZIONE RISERVATA