Giovanni Galli attacca ADL: “Con Reina tatto e sensibilità zero! Non avrei accettato ricatti, una cosa di lui che non sopporto…”

Il Mattino riporta alcune dichiarazioni rilasciate da Giovanni Galli ex portiere di Napoli e Milan. Ecco uno stralcio:

Per un portiere è importante essere leader?
«Non è tanto una questione di ruolo in campo. È il tuo comportamento a fare la differenza: che persona sei. E da quello che vedo dall’esterno sembra davvero un grande uomo».

E il rapporto Reina-De Laurentiis?
«Il presidente del Napoli mi fa arrabbiare: giù il cappello per l’imprenditore e per le scelte, ma per quanto riguarda il tatto e la sensibilità si è dimostrato zero».

In che senso?
«Già dall’anno scorso sta criticando il suo portiere, e per quel che mi riguarda sta sbagliando».

E dal punto di vista contrattuale?
«Avrebbe dovuto allungargli il contratto alle stesse condizioni attuali: sarebbe stato un bel gesto di riconoscenza. Reina aveva un’offerta importante da parte del Psg e invece è rimasto e per tutta risposta lui ha detto Perché mi devo mettere a sedere con Reina?. Quando fa così non lo sopporto».

Si spieghi.
«Fossi stato in De Laurentiis non avrei certamente accettato ricatti da parte del giocatore, se ad esempio mi avesse chiesto lo stesso contratto offertogli dal Psg. Ma avrebbe dovuto offrirgli autonomamente il prolungamento di un anno alle stesse condizioni. In questo modo avrebbe dimostrato riconoscenza nei confronti di un giocatore che ti ha fatto vedere di essere un uomo vero».