Pistocchi: “Il gol di Diawara come quello di Baggio nel ’94, chi dice che la squadra è stanca mi fa ridere! Insigne in un tranello, ma per amore di Napoli”

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Radio Goal”. Ecco quanto ha dichiarato: “Ieri ho visto una scena che mi ha riconciliato con il calcio. Ho visto Mertens e Callejon saltare e intonare cori daventi ad un pubblico entusiasta. Mi sono venuti i brividi. Davvero tutto bellissimo. La partita di ieri mi ha ricordato la partita dei mondiali del ’94 contro la Nigeria. Tutti avevano già scritto i pezzi per l’eliminazione dell’Italia, poi arrivò la doppietta di Baggio che cambiò tutto. Da quel momento tutta la Nazionale ripartì proseguendo la cavalcata fino alla finale contro il Brasile”. 
Il gol di Diawara come quelli di Baggio? E’ stata una scarica di adrenalina straordinaria, come un sorpasso all’ultima curva. Vincere una partita di questo tipo di dà delle energie incredibili e maggior entusiasmo per lottare ancora contro la Juve per lo Scudetto. Molti hanno detto che in questo periodo le squadre di Sarri sono in calo ma quando sento parlare di stanchezza mi viene da ridere!”.
Su Insigne: “E’ bravissimo ma spesso cade in questi tranelli psicologici. Per l’amore che ha per Napoli, ieri ha provato a risolverla spesso da solo. Lui invece deve mantenere la lucidità, così come ha fatto nella giocata straordinaria che ha portato al gol di Milik. E’ questo che deve fare Lorenzo”.