Dopo i recenti fatti che hanno coinvolto gli ultra’, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha chiesto alla Lega Calcio “di prevedere che le gare tra le squadre di Napoli e Roma ed i derby romani siano collocati in orario diurno”. Lo rende noto il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Tra le gare in programma nelle prime due giornate del prossimo campionato di serie A l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni sportive, che opera al Viminale, ha attribuito il massimo rischio solo alla partita Atalanta-Verona, per la quale potranno recarsi in trasferta esclusivamente i tifosi in possesso di regolare fidelity card.
TRASFERTE VIETATE — “La novità maggiore di quest’anno consiste nel fatto che, per le gare a rischio 4, potranno essere sospese le opportunità e le aperture previste dalla Task force per le tifoserie in trasferta”. E’ quanto si legge nella nota diffusa dopo la prima riunione dell’Osservatorio per la stagione calcistica 2014/2015, convocata dopo la pubblicazione dei calendari di Serie A. Il Presidente della Task force, il Prefetto Vincenzo Panico, ha sottolineato come l’attività dell’Osservatorio per il prossimo campionato assumerà una volta di più un ruolo determinante per governare situazioni di criticità che si proporranno nel corso della stagione, anche per effetto di episodi accaduti in quella precedente.


