Clamoroso al San Paolo. Il Cagliari dopo dodici anni vince a Napoli. Gli ospiti subiscono per un’ora il forcing dei partenopei, ma riescono a vincere di misura grazie un contropiede a 3 minuti dalla fine.
PRIMO TEMPO
La prima occasione capita sui piedi di Lozano ben servito da Mertens, ma l’attaccante messicano si fa murare il tiro da Pisacane in spaccata.É solo un lampo in un primo tempo grigio dei padroni di casa che nonostante il continuo possesso palla non riescono a sfondare la compatta retroguardia ospite. Sul finire della prima frazione ancora Mertens illuminante per Insigne che tira addosso ad Olsen in uscita.
SECONDO TEMPO
Maksimovic resta negli spogliatoi per un trauma contusivo alla coscia, al suo posto entra Koulibaly. Il Napoli sembra nettamente più determinato. Al 52’ Manolas di testa su calcio d’angolo costringe Olsen ad una parata in due tempi. Poi al 58’ Zielinski prima e Koulibaly dopo esaltano ancora il portiere svedese. Tre minuti doppia occasione per Mertens che colpisce due volte il palo esterno. Ancelotti prova allora a cambiare qualcosa, dentro Llorente e Milik, fuori Lozano e un appannato Insigne. L’assedio partenopeo è continuo, ma il Cagliari al primo contropiede punisce i padroni di casa. Contropiede portato avanti da Joao Pedro, Nandez sulla fascia crossa in mezzo per Castro che tutto solo davanti a Meret fa centro. 0-1 e San Paolo ammutolito. Koulibaly protesta troppo vivacemente perché il contropiede sarebbe stato viziato da un fallo degli ospiti e viene così espulso. Nei 5 minuti di recupero i partenopei assediano la difesa sarda ma senza riuscire a sfondare.
TOP
É Mario Rui il top in questa giornata deludente per il Napoli, il portoghese come al solito ci mette la giusta grinta in una partita difficile.
FLOP
Lozano è il flop della giornata, non entra mai in partita, si divora una ghiotta occasione in area. Il messicano non ancora al top della condizione, Ancelotti che lo ha voluto fortemente si aspetta molto di più da lui.
GIANNI CARRELLA
PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL CALCIO NAPOLI CLICCA QUI
Leggi anche:
Mediaset – Al Napoli piace il centrocampista Tonali, ma il Brescia spara altissimo: la cifra
Sky, Ugolini: “Ancelotti ha evidenziato l’errore della linea difensiva: ecco quale”
Iannicelli: “Napoli, due ko dato preoccupante: fuori dalla Champions se il campionato finisse oggi…”
Tuttosport: “Napoli, è allarme in difesa: contro il Brescia uomini contati…”

